Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori Electa: Illustrati. Gastronomia

Cosa mangiamo. La guida completa per conoscere segreti e proprietà di tutti gli alimenti

editore: Mondadori Electa

pagine: 455

Un libro "non di cucina" ma dedicato al lettore curioso: di cucina, naturalmente. E attento al proprio benessere. Da tenere sempre sotto mano, in bella vista, perché racconta tutti i segreti degli alimenti che compongono la nostra dieta, illustrati, proposti in ordine alfabetico e spiegati in modo semplice: dall'A alla Zeta, acciughe, banane, fagioli... yogurt, zucche e zucchero rivelano caratteristiche, composizione chimica, dimensioni, ma anche curiosità, modalità di scelta e di acquisto nei banchi del mercato o negli scaffali del supermercato. Strumento di conoscenza delle peculiarità dei prodotti che mangiamo, il libro, realizzato a quattro mani da Allan Bay e Nicola Sorrentino, "guru" rispettivamente della gastronomia e della nutrizione, si arricchisce di 50 ricette "che piacciono agli autori", pensate per far conoscere meglio gli ingredienti senza rinunciare ai sapori più accattivanti e rispettando i principi nutrizionali fondamentali per il nostro benessere. Spezzatino di ossobuco o riso alla paesana, insalata di rinforzo o budino di fragole: dall'antipasto al dolce, un menù "ideale" facile da realizzare, buono per la salute.
19,90

Oggi cucino io. Il meglio della cucina italiana in 600 ricette

editore: Mondadori Electa

pagine: 976

Un nuovo volume di una collana che continua a incontrare il gusto di tutti: ecco 600 ricette per riscoprire gli intramontabili sapori della cucina tradizionale italiana. I piatti che i buongustai amano da sempre, illustrati e spiegati passo a passo con cura e con tutte le informazioni necessarie per ottenere un risultato facile e sicuro. Antipasti, primi, secondi, fino ai dessert: bontà a 360°, con un'infinità di consigli per portare in tavola ogni preparazione con eleganza.
15,00

Oggi cucino io. Il pesce. 400 gustose ricette per cucinare senza problemi piatti di successo

di Miriam Ferrari

editore: Mondadori Electa

pagine: 899

Il volume propone una selezione di oltre quattrocento ricette, provenenienti dal repertorio internazionale e dalla tradizione meditteranea. Ogni ricetta è descritta passo dopo passo, con tempi e modalità di esecuzione; le pagine contengono inolte preziose informazioni sulla materia prima: dalla stagionalità del pesce alle regole per riconoscerne la freschezza, pulirlo, conservarlo e cucinarlo nel modo più appropriato.
15,00

Oggi cucino io. 600 ricette veloci da preparare in meno di 30 minuti

di Carla Bardi

editore: Mondadori Electa

pagine: 976

In risposta all'esigenza, sempre più diffusa, di cucinare in tempi brevi, il volume propone una selezione di 600 ricette veloci, appartenenti alla tradizione culinaria italiana e al repertorio della gastronomia internazionale. Tutti i piatti selezionati, illustrati e spiegati, possono essere preparati in meno di trenta minuti; in alcuni casi sono stati inseriti precisi riferimenti incrociati che permettono di preparare in tempi record un menu accattivante e gustoso. Dagli antipasti ai primi, dagli stuzzichini ai piatti unici, dai secondi ai dessert, un'ampia selezione di ricette per consentire anche ai meno esperti di realizzare con successo ottime portate.
15,00

Oggi scelgo io il vino. Qualità, prezzo, disponibilità: guida ragionata alle 430 etichette italiane da non perdere

di Stefano Francavilla

editore: Mondadori Electa

pagine: 900

Un volume che guida alla scelta del meglio della produzione vinicola. Una selezione dei vini italiani segnalati come di "alta qualità" dalle maggiori guide al vino con una suddivisione in cinque fasce di prezzo, che non tiene conto di quelli più difficili da reperire. La selezione è arricchita da trenta vini "fuoriclasse", dal Brunello di Montalcino al Sassicaia.
15,00

Oggi cucino io. 400 ricette facili e di sicuro successo per tutti i gusti e le occasioni

editore: Mondadori Electa

pagine: 958

Tante ricette semplici e gustose che consentiranno anche ai meno esperti di realizzare con successo spuntini veloci o pranzi elaborati. Ogni ricetta è descritta passo dopo passo, con i tempi di preparazione e il grado di difficoltà, e affiancata da suggerimenti pratici e proposte di abbinamento.
15,00

Atlante mondiale dei vini

editore: Mondadori Electa

pagine: 400

Questa nuova edizione dell'"Atlante mondiale dei vini" mette i lettori, vecchi e nuovi, a confronto con il panorama vitivinicolo più attuale. Molte cose sono cambiate dall'ultima edizione del 2007. I cambiamenti avvenuti nel clima, nelle tecniche di vinificazione, nelle mode, nei luoghi di produzione sono tutti trattati in questo volume interamente rivisto e aggiornato. Lo spostamento dai vitigni internazionali più noti e diffusi verso varietà locali meno conosciute è diventata una tendenza generale: il vino che esprime la sua precisa collocazione geografica è ancora una volta in primo piano, il che rende questo atlante più utile che mai. L'importanza crescente delle regioni a clima più fresco, via via che gli effetti del cambiamento climatico diventano più evidenti, e la crescita della Cina, non solo come nazione consumatrice ma anche come produttrice, sono solo due dei tanti temi trattati. L'"Atlante mondiale dei vini" annovera oltre 200 mappe regionali: la costa della Croazia, la Cachezia in Georgia, Canterbury in Nuova Zelanda, Swartland in Sudafrica, la Virginia negli Stati Uniti e Ningxia in Cina sono solo alcuni esempi delle aree descritte in dettaglio per la prima volta in questa edizione.
49,90

Zuppe

di Carla Bardi

editore: Mondadori Electa

pagine: 128

Secondo gli storici dell'alimentazione, la preparazione di cibi definibili come zuppe, che prevedono cioè la cottura di più ingredienti contemporaneamente, risale a migliaia di anni fa. Sono forse queste antiche origini che rendono le zuppe ancora così attraenti ai giorni nostri, e spiegano perché vengono definite comfort food. Le 59 ricette che seguono provengono da tutto il mondo e comprendono un'invitante serie di preparazioni dai classici internazionali a piatti molto amati in famiglia.
11,90

Pasta

di Carla Bardi

editore: Mondadori Electa

pagine: 128

D'estate, una pasta fredda diventa un gustoso antipasto, un pranzo nutriente o un fantastico picnic. D'inverno, sostanziose minestre e sformati di pasta diventano dei corroboranti pasti in famiglia. In questo volume sono raccolte più di 55 ricette italiane classiche e moderne a base di pasta. Per lo più sono piatti facili che anche i cuochi novelli possono preparare in un baleno, ma abbiamo incluso anche qualche piatto più complesso di pasta fresca e ripiena che anche i cuochi esperti apprezzeranno.
11,90

Oggi cucino io. Torte e dessert. Oltre 450 proposte dolci adatte a ogni occasione

di Carla Bardi

editore: Mondadori Electa

pagine: 896

Dai Baci di Dama ai Brownies, dalle torte dell'infanzia alle golosità al cioccolato, passando per semifreddi e crostate: tante idee originali per preparare delizie per gli occhi e il palato. Una proposta ricchissima di dolci, con spunti anche dalla cucina internazionale, per avvicinare sempre più persone a una vera e propria arte: la preparazione di un dolce. Descritte passo passo, le ricette sono illustrate e corredate dei tempi di cottura e del grado di difficoltà, per mettere anche i meno esperti nella condizione di realizzare con successo un dolce bello e buono.
15,00

Trecentosessantacinque giorni a tavola

di Paola Loaldi

editore: Mondadori Electa

pagine: 540

Una ricetta per ogni giorno dell'anno: il libro illustra procedimenti e passaggi necessari a comporre piatti sani e gustosi, seguendo la stagionalità degli ingredienti, per una dieta bilanciata e nutriente tutto l'anno. 365 ricette, tratte dal patrimonio regionale italiano e dal repertorio della cucina internazionale, spiegate step by step. Box di corredo si focalizzano su singoli ingredienti, su tradizioni locali legate a particolari portate; rimandi incrociati costruiscono originali menu settimanali.
15,90

Cucina veloce

editore: Mondadori Electa

pagine: 447

Le proposte di questo volume sono pensate per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina, ma non vuole rinunciare a mettere in tavola piatti appetitosi, capaci di soddisfare gli occhi e il palato. Oltre 300 ricette, dagli antipasti ai dessert, propongono una grande varietà di soluzioni per ottimizzare le fasi di preparazione, utilizzando ingredienti già pronti, e suggeriscono molti trucchi per organizzarsi sfruttando al meglio il tempo a disposizione. La cucina veloce non è necessariamente sinonimo di rinuncia: ecco perché alla selezione di ricette particolarmente rapide si affiancano anche piatti più raffinati, perfetti per una cena con gli ospiti.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.