Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Nuove edizioni romane: Nuova biblioteca dei ragazzi

Poesiafumetto oplà!.

di Pietro Formentini

editore: Nuove edizioni romane

pagine: 84

9,00

Cuore d'eroe. La storia di Enea

di Roberto Piumini

editore: Nuove edizioni romane

pagine: 184

Roberto Piumini racconta fedelmente l'Eneide, scrivendo per i ragazzi un libro da leggere come un romanzo storico. In una prosa che nasconde, ma fa sentire, il suo continuo ritmo ottonario, attraverso vicende meno note di quelle dell'Odissea, è presentato Enea, eroe generoso che, come dice l'inizio del libro "è un gran lavoratore. Lavoro è il suo tentativo di salvare Troia, la sua fuga con parenti e statue... il viaggio tra mari isole e mostri... lavoro anche l'amore che Didone ottiene da lui... Lavoro lo sbarco, la diplomazia, le ricerche, le guerre, la pace alla foce del Tevere".
10,00

Piccole preistorie

di Guido Quarzo

editore: Nuove edizioni romane

pagine: 104

8,50

In una selva oscura... Il racconto di Dante

di Ermanno Detti

editore: Nuove edizioni romane

pagine: 232

Caratteristica di questo adattamento è l'audace semplicità con la quale l'autore, traendo spunto anche dalla tradizione popolare, invita i giovani ad avvicinarsi all'intero poema dantesco, soffermandosi in particolare sulla vita dei singoli personaggi: Francesca Da Rimini, Filippo Argenti, Ulisse, San Francesco, il conte Ugolino e altri. Egli racconta così di nuovo ciò che Dante vede, e narra gli episodi principali del suo viaggio non risparmiando né tinte fosche né difficili passaggi, ma ammiccando ai gusti degli studenti di oggi e misurandosi con le loro esperienze.
12,00

Aspra di Boccasole

di Adriana Merenda

editore: Nuove edizioni romane

pagine: 128

Protagonista del racconto di questa opera prima che dà il titolo al libro è una fanciulla sensibile, ribelle e non di rara bellezza. Nata per essere principessa nel palazzo di Boccasole, quando ancora vigevano le rigide regole di corte, Aspra, coraggiosa e inflessibile, riesce ad ottenere ciò che vuole con calma e ironia, salvando il bene della propria identità. Una raccolta di racconti ove emergono anche altre intriganti figure come Manferoce, Punzecchio e la bella Alda.
9,00

Amore e pallone

di Angelo Petrosino

editore: Nuove edizioni romane

pagine: 112

Otto brevi racconti che nascono da una conoscenza profonda del mondo infantile e che parlano ai bambini, in modo semplice e affettuoso, della loro vita di tutti i giorni, dei loro giochi, dei loro rapporti e delle loro emozioni.
9,00

La forchetta fidanzata. Poesie sui segnali stradali

di Nicola Cinquetti

editore: Nuove edizioni romane

pagine: 104

Un percorso poetico inventato a partire da cinquanta segnali stradali. Un modo fantasioso per introdurre i bambini alla lettura di un linguaggio grafico che è indispensabile conoscere il prima e il meglio possibile. Un'educazione stradale efficace e del tutto inedita che utilizza e sottolinea il libero gioco del fare poesia.
9,00

Il fantasma di Canterville

di Oscar Wilde

editore: Nuove edizioni romane

pagine: 112

10,00

Molto rumore per nulla. La commedia degli equivoci. Shakespeare raccontato da Garfield

di Leon Garfield

editore: Nuove edizioni romane

pagine: 120

In questo volume vengono riproposte ai ragazzi le due note commedie shakesperiane basate l'una sui continui giochi di parole e l'altra sull'intreccio di identità tra due coppie di gemelli. A conclusione del volume, il primo atto di ciascuna commedia - riportato nella traduzione di Daniela Carboni - vuole essere un invito a confrontare i testi e a capire meglio le forme e i contenuti dei capolavori del drammaturgo inglese.
7,50

Storie dell'orizzonte

di Roberto Piumini

editore: Nuove edizioni romane

pagine: 144

9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.