Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Red edizioni: GRANDI MANUALI

Grande trattato di yoga

di Maurizio Morelli

editore: Red edizioni

pagine: 316

Un libro che mostra e spiega come eseguire tutte le posizioni fondamentali di una disciplina benefica e antichissima come lo yoga. Tali posizioni, in sanscrito asana, se accompagnate da una corretta respirazione e da un corretto atteggiamento mentale, rendono il corpo forte, sano e agile, e assicurano all'intera persona efficienza, salute, serenità. Ognuna delle numerose posizioni è illustrata con una foto e da disegni che indicano la sequenza dei movimenti da seguire. Il volume è completato da tre sezioni finali che comprendono gli esercizi specifici per le donne in gravidanza, i bambini, gli anziani.
30,00

Omeopatia per la famiglia

editore: Red edizioni

pagine: 482

Il volume è diviso in tre parti: una breve introduzione ai principi basilari dell'omeopatia (come funzionano i rimedi omeopatici, come vanno presi e quali vanno sempre tenuti in casa); la cura delle malattie e dei disturbi (come riconoscere e curare oltre settanta disturbi specifici, tra cui allergie, coliche, febbre, indigestione, otite); i rimedi (una sorta di "carta d'identità" di ogni rimedio, per conoscerne le caratteristiche e stabilire se è adatto alla persona ammalata).
24,50

Superfood

di Nadel Jessica

editore: Red edizioni

pagine: 176

I superfood sono alimenti vegetali dalle incredibili proprietà nutrizionali: bacche, germogli, semi oleosi, alghe, rizomi, ma
19,50

Il grande libro della bicicletta

editore: Red edizioni

pagine: 192

Passione è la parola che caratterizza l'approccio alla bicicletta di un campione. Ed è proprio questa passione che Paolo Bettini vuole trasmetterci facendola diventare lo stimolo per avvicinarci al ciclismo a per migliorare le nostre prestazioni. Bettini parte dalla propria esperienza, ricca di aneddoti e di ricordi, rendendo i consigli sempre concreti, calati nella realtà di chi ha vissuto chilometri di asfalto e di fatica. L'approccio è graduale e a tutto tondo, a partire dalla scelta della bicicletta e dell'attrezzatura, passando attraverso la cura del mezzo e del proprio corpo, per finire a spiegare il piacere dell'agonismo e come affrontare al meglio una Gran Fondo. Bettini dialoga con il team di esperti che lo ha seguito nella sua carriera e che apporta competenze specifiche sull'alimentazione, la manutenzione della bici e la preparazione fisica. Tutto contribuisce a restituirei il fascino e il valore del ciclismo, raccontato da uno dei suoi protagonisti più autentici e carismatici.
14,00

Food jar! Fantastici mix salati e dolci in barattolo

di Bérengère Abraham

editore: Red edizioni

pagine: 96

Il principio: insalate, "insalatone" e dessert disposti artisticamente a strati in barattoli di vetro trasparente
14,00

Pazza verdura con lo spiralizer. Tante ricette innovative con frutta e verdura

editore: Red edizioni

pagine: 160

Un modo nuovo di preparare frutta e verdura per realizzare tante ricette all'insegna del gusto e della salute.
19,50

Pasticceria senza glutine. Per non rinunciare alle dolci prelibatezze

di Sacconago Emanuela

editore: Red edizioni

pagine: 160

Nel campo dell'alimentazione senza glutine la pasticceria è un territorio di sfide che spesso sprigionano energie inespresse e
19,50

Il nostro bambino dalla nascita ai 3 anni. La guida pratica e completa per i nuovi genitori

editore: Red edizioni

pagine: 480

Diventare genitori è l'esperienza più entusiasmante e coinvolgente della vita, ma a volte può portare con sé timori, insicurezze, momenti di stanchezza; soprattutto nei primi mesi quando mamma e papà sono alla loro prima esperienza. Scritto da Gianfranco Trapani, un pediatra ligure, e Giulia Settimo, una giornalista, questa guida, pratica, completa e rassicurante, vi accompagnerà in quello straordinario viaggio che sono i primi 3 anni di vita del bambino, sciogliendo tutti i piccoli e grandi interrogativi che possono insorgere quotidianamente. L'allattamento e lo svezzamento, lo sviluppo psicofisico, la salute, il sonno, il pianto, il linguaggio, il gioco, le paure, le emozioni, le cure quotidiane, i mille problemi di ordine pratico: numerosi dubbi e curiosità trovano risposta in questo volume, corredato di numerose tabelle che riassumono con chiarezza le tappe dello sviluppo corporeo, cognitivo e linguistico. Aggiornato sulla base delle più recenti ricerche scientifiche, questo libro rappresenta uno strumento davvero prezioso e autorevole per aiutare a interpretare le esigenze del proprio figlio e a svilupparne le potenzialità.
14,00

La mia cucina veg. Dagli acquisti alle ricette

di Audrey Cosson

editore: Red edizioni

pagine: 144

Un punto percentuale in un anno. Crescono ancora vegetariani e vegani in Italia! Un piccolo popolo che, secondo il rapporto Eurispes 2014, comprende circa 4,2 milioni di persone, contro 3 milioni e 720 mila del 2013. La dieta vegetariana è ricca di vitamine, minerali, antiossidanti e altre sostanze nutritive fondamentali. Contribuisce alla naturale disintossicazione dell'organismo ed è utile anche per ridurre il rischio di alcune gravi patologie, come il diabete, l'obesità e i tumori. Questo libro non è un semplice ricettario, ma offre molte indicazioni per tutti coloro che vogliono diventare vegetariani. Spiega: che cosa non deve mancare in una dispensa vegetariana ben fornita; dove fare gli acquisti (supermercati tradizionali, negozi bio, mercati locali ecc.); come conservare gli alimenti; come coltivare in casa semi e germogli; e poi... tante ricette, buone, gustose, facili da realizzare. Propone molte idee insolite e sfiziose per beneficiare delle straordinarie proprietà delle verdure in tutti i pasti, dalla colazione alla cena: pancake alla vaniglia, polvere di nocciole e frutti rossi; insalata di barbabietole, fragole e orzo; crumble di pomodori, zucchine e grano saraceno; insalata di lenticchie e cavolo rosso; minestrone di quinoa al pesto di prezzemolo, zucca e cavolo nero; cheescake alle fragole e fiocchi d'avena; tortine alle fragole e pistacchio.
19,50

Ricette senza glutine

editore: Red edizioni

La celiachia è una condizione, non è una condanna! Si tratta di un'intolleranza che si manifesta in individui geneticamente predisposti, caratterizzata da un'ipersensibilità permanente al glutine legata a un'alterazione del sistema immunitario. È un'intolleranza cronica, che non richiede però l'assunzione di farmaci, ma semplicemente l'eliminazione dalla dieta di tutti gli alimenti contenenti glutine, ossia di molti cereali quali il grano, la segale, l'orzo, il farro, il kamut. Sono consentiti invece il riso, il mais, il miglio, il grano saraceno, la quinoa, la manioca. Questo libro propone tante ricette prive di glutine, dalla colazione alla cena, e dimostra che è possibile apprezzare comunque il piacere del mangiar bene! Biscotti con semi di lino e di sesamo; pancakes ai mirtilli, barrette di cereali con la frutta secca; grissini con le olive; polpette di quinoa e broccoli; bruschetta al pomodoro, feta e menta; gnocchi di patate; tajine di pesce; pasta di riso ai legumi e tofu; ali di pollo ai corn flakes; torta alla crema di castagne e caramello; cheescake alla vaniglia e fragole...
18,00

Ricette vegan green. 40 vegetali verdi dalla colazione alla cena

di Jessica Nadel

editore: Red edizioni

pagine: 176

Amate le verdure ma siete stanchi delle solite insalate? Oppure state cercando un modo originale per introdurre qualche vitamina in più nella dieta dei vostri bambini? Questo libro propone oltre 100 ricette vegane a base di vegetali verdi, declinati come mai avreste immaginato. I vegetali verdi sono ricchi di vitamine, minerali, antiossidanti e altre sostanze nutritive fondamentali. Contengono la clorofilla, sono alcalinizzanti e contribuiscono alla naturale disintossicazione dell'organismo. Sono utili anche per ridurre il rischio di alcune gravi patologie, come il diabete, l'obesità e i tumori. Il libro propone tante idee insolite e sfiziose per beneficiare delle straordinarie proprietà dei vegetali verdi in tutti i pasti, dalla colazione alla cena: cialde di zucchine alla cannella, muffin di mais con erbe aromatiche, foglie di cavolo fritte e brownies con spinaci, insalata con zucca e miglio, cheescake di menta e vaniglia... Fra gli ingredienti utilizzati: asparagi, bietole, cavolini di Bruxelles, cavolo nero, cavolo riccio, cavolfiore, cime di rapa, fagiolini, foglie di barbabietola, foglie di rapa, germogli, piselli, sedano, spinaci, zucchine ecc.
19,50

Pasticceria naturale

di Anna Marconato

editore: Red edizioni

pagine: 160

Perché rinunciare ai dolci che sono il sale della vita? Ci sono tanti buoni motivi per contenere il consumo eccessivo di zuccheri semplici che ci viene più o meno subdolamente imposto dalla "moderna" alimentazione, ma è importante trovare un consapevole equilibrio che ci permetta di godere di questi piccoli piaceri. Bisogna imparare a conoscere gli ingredienti, a distinguere le loro proprietà dai loro punti deboli, a sfruttarne le caratteristiche per combinarli al meglio. Questo libro vi guida in un percorso verso la naturalità, proponendovi ricette che abitueranno gradualmente il vostro gusto ad apprezzare sapori meno dolci e più genuini, arrivando a spiegarvi come preparare un dolcificante a basso carico glicemico e come usarlo in dessert che sono resi dolci solo grazie alla frutta. Le ricette potranno essere di volta in volta adatte ai celiaci, vegane, senza latticini, senza uova o a basso carico glicemico.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.