Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Red edizioni: L`ALTRA MEDICINA

L'enneagramma per tutti. Un metodo per capire finalmente se stessi e gli altri

di Maurizio Cusani

editore: Red edizioni

pagine: 188

Questo libro offre un'introduzione semplice e chiara all'enneagramma, un'antichissima tecnica psicologica utile per decifrare l'affascinante mondo della psiche. Partendo dall'individuazione di 9 tipologie umane (dette Basi), ognuna delle quali presenta caratteristici e peculiari punti di forza e di debolezza, l'enneagramma permette di conoscersi più a fondo, individuando i meccanismi automatici (il più delle volte inconsci) che stanno alla base dei propri comportamenti. Aiuta inoltre a sviluppare al meglio i talenti della propria Base e insegna a gestire le difficoltà caratteristiche della propria posizione. Strumento di indagine psicologica duttile e universale, l'enneagramma viene utilizzato in campo psicologico, psicoterapeutico, nel mondo del lavoro, della comunicazione, in ambito sportivo, artistico e spirituale ed è materia di studio in molte università americane.
15,00

Benessere completo con il metodo Feldenkrais

editore: Red edizioni

pagine: 167

Grazie al metodo di educazione motoria ideato da Moshe Feldenkrais, basato sulla "collaborazione" tra corpo e mente, è possibile sfruttare al meglio le proprie risorse per ottenere un completo benessere e un'ottima forma fisica con il minimo sforzo. La tecnica esposta in questo libro aiuta a: trarre il massimo vantaggio dal minimo movimento, rendere più armoniosa la postura, diventare più flessibili e aggraziati, rallentare l'invecchiamento, migliorare le prestazioni fisiche e la creatività, sentirsi sicuri e rilassati. Il programma si compone di brevi e semplicissimi esercizi, suddivisi per aree su cui intervenire: zona lombare, spalle, collo, schiena, piedi, mascelle. La sua peculiarità è di operare una vera e propria 'riprogrammazione del sistema neuromuscolare', che libera dalle tensioni e dallo stress in favore di una rinnovata vitalità.
15,50

Medicina antroposofica. La cura del corpo, dell'anima e dello spirito secondo gli insegnamenti di Rudolf Steiner

editore: Red edizioni

pagine: 174

Questo libro, scritto da uno dei più noti medici antroposofici inglesi in collaborazione con un giornalista della Bbc, illustra scopi e potenzialità di una pratica che mira all'ampliamento dell'arte medica, considerando della malattia non solo gli aspetti fisico-sensibili, ma anche quelli spirituali, sovrasensibili. Con un linguaggio semplice e accessibile a tutti, chiarisce i principali concetti dell'antroposofia e presenta le basi teoriche e i numerosi rimedi usati dalla medicina antroposofica. Il libro, infine, fornisce suggerimenti per curare i disturbi più comuni e per approntare, a casa propria, una piccola farmacia antroposofica.
14,50

Manuale pratico di moxa. Il calore applicato ai punti dell'agopuntura: un metodo semplice per curarsi anche da soli

di Yves Réquéna

editore: Red edizioni

pagine: 159

La moxa è un'antica tecnica terapeutica cinese che consiste nell'applicazione del calore ai punti dell'agopuntura. Un semplice bastoncino di artemisia, una pianta medicinale, viene acceso come una sigaretta e avvicinato, senza toccare la pelle, a un punto preciso del corpo. In questo modo, senza pericolo, per gli stessi principi che governano l'agopuntura, il calore ristabilisce un salutare equilibrio energetico. Questo manuale, illustrato passo per passo, introduce il lettore all'uso di un sistema semplice di autocura per reumatismi, raffreddori, bronchiti, cefalee, depressioni e altri disturbi ancora.
17,00

Bioenergetica. La disciplina che libera l'energia e le emozioni profonde

editore: Red edizioni

pagine: 124

L'uomo è un animale sociale, ma la vita in comunità non di rado comporta la repressione delle sue emozioni, spesso frenate in
13,50

Pet therapy. Gli animali che curano

di Giulia Settimo

editore: Red edizioni

pagine: 94

Affiancata sempre più spesso alle terapie tradizionali in ambito medico e psicologico, la pet therapy considera il malato nella sua interezza psicofisica, e fornisce risposte ai suoi bisogni. Dai disturbi comportamentali alle patologie fisiche e psichiche, dai traumi alle diverse forme di disabilità, sono moltissimi i casi in cui si può ricorrere con successo alle attività e alle terapie assistite dagli animali. Molteplici sono anche i luoghi in cui la pet therapy trova applicazione: ospedali, ricoveri per anziani, comunità minorili, scuole, carceri, fattorie sociali. La comunicazione non verbale ma profondamente emotiva con l'animale è in grado di attivare insospettabili risorse in chi ricorre alla terapia, permettendogli di godere di enormi benefici e di perseguire sempre, anche quando la guarigione o il superamento completo del disagio non sono possibili, un maggiore benessere globale.
12,90

Curarsi da soli con i fiori di Bach. Un metodo naturale e sicuro per ristabilire l'equilibrio di corpo e mente

di Scilla Di Massa

editore: Red edizioni

pagine: 187

I fiori di Bach si sono conquistati un ruolo importante nell'ambito della prevenzione e della cura della maggior parte dei disturbi psicologici ed emozionali del nostro tempo: ansia, stress, depressione, attacchi di panico, disturbi dell'alimentazione... Questo libro presenta i rimedi uno per uno, aggiornato alle più moderne ricerche in questo campo. Per ogni rimedio è illustrato anche il 'linguaggio del corpo', vale a dire la postura e agli atteggiamenti fisici che ne indicano il bisogno. I fiori di Bach non hanno controindicazioni o effetti collaterali, possono essere assunti da tutti (adulti, bambini, persino animali) e anche questa è una ragione del loro successo. È possibile imparare a utilizzarli da soli e a questo scopo il libro offre anche un test di autovalutazione che fornisce una chiave di lettura della propria condizione emozionale e psicologica.
15,00

Le cinque vie della dietetica cinese

editore: Red edizioni

pagine: 239

La dietetica cinese è una delle branche della Medicina Tradizionale Cinese e il suo intento dichiarato è di prevenire e curare disturbi e malattie con gli alimenti. In questo libro scopriamo una concezione nutrizionale molto diversa da quella occidentale. Non si parla infatti di calorie, vitamine, minerali, ma si imparano nozioni più sottili, di tipo qualitativo, come il sapore, la vitalità, la natura dei cibi. Per alimentarci ci chiederemo, per esempio, in quale stagione siamo, che tipo di lavoro facciamo, qual è il nostro temperamento, così da scegliere in modo creativo, ma attento e consapevole, le pietanze di ogni giorno. Seguono moltissime facili ricette per la prevenzione e la cura.
16,50

La via sciamanica dei quattro sacri elementi

Gli esercizi quotidiani degli sciamani d'America per la conoscenza spirituale

di Orzechowski Peter

editore: Red edizioni

pagine: 143

L'autore di questo libro riferisce la sua personale esperienza vissuta a contatto con lo sciamano-psicologo Morgan EagieBear,
15,00

Meditazione Kundalini. Semplici esercizi che risvegliano l'energia vitale

di John Selby

editore: Red edizioni

pagine: 187

Nella tradizione indiana, Kundalini è l'energia di natura sessuale che scorrendo dalla base sacrale alla sommità cranica produce un'esplosione di vitalità e un vero e proprio risveglio spirituale. Kundalini viene solitamente raffigurata come una divinità dalle sembianze di serpente arrotolato alla base della colonna vertebrale. Attraverso una speciale pratica tantrica, la dea-serpente viene fatta risalire lungo il corpo perché riattivi quei centri di energia vitale che sono i chakra. In questo libro vengono proposti sette esercizi di tantra yoga per la circolazione dell'energia sessuale. Ciascun esercizio è dedicato a uno specifico chakra e viene presentato al lettore occidentale nella sua forma più semplice.
16,50

Stretching strutturale

di John L. Stirk

editore: Red edizioni

pagine: 171

Un corpo in perfetta forma è una struttura meccanica flessibile, dinamica, dotata di articolazioni ben funzionanti. Tuttavia ogni giorno il corpo umano subisce continui e pericolosi attacchi (cadute, urti, scosse, tensioni, traumi, posture errate) che provocano dolori alle articolazioni, disturbi alla schiena, ricorrenti distorsioni. Lo stretching strutturale insegna come ristabilire la corretta meccanica del corpo. Gli esercizi, basati sui principi dell'osteopatia, intervengono sui muscoli responsabili dell'assetto strutturale, liberando tutte le maggiori articolazioni da tensioni e irrigidimenti, e sono suddivisi per grado di difficoltà, per ordine di problemi, in funzione del tempo a disposizione.
15,50

Curarsi con l'argilla

di Valpiana Tiziana

editore: Red edizioni

pagine: 127

Le proprietà benefiche dell'argilla, conosciute fin dalla più remota antichità, vengono utilizzate nelle terapie naturali per
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.