Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'azienda turismo. Principi e metodologie economico-aziendali

titolo L'azienda turismo. Principi e metodologie economico-aziendali
Autore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Custom publishing
Editore McGraw-Hill Education
Formato Libro
Pagine 375
Pubblicazione 2020
ISBN 9788838673108
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
29,00
Il cambiamento e la crescita che hanno accompagnato in questi ultimi anni il turismo hanno reso necessario sviluppare una nuova metodologia di studio delle molteplici espressioni che caratterizzano la complessa fenomenologia turistica. Al turismo tradizionale si sostituisce il fu-turismo inteso come il nuovo approccio metodologico allo studio del turismo del futuro, sempre più caratterizzato da statistiche economiche sulla mobilità su scala mondiale dei nuovi turisti, provenienti dalle economie emergenti e dei turisti tradizionali provenienti dalle economie avanzate. Il fu-turismo ha disegnato e disegna una nuova geografia del turismo e una nuova economia del turismo sempre più orientate alla dimensione worldwide. In questo scenario il contributo che la scienza economico-aziendale può dare allo studio del fenomeno turismo assume un ruolo centrale e strategico anche in quanto legame con le altre discipline scientifiche. Da qui la necessità di approfondire l'analisi del fenomeno turismo nella prospettiva economico-aziendale e l'esigenza di definire l'azienda turismo o il turismo come azienda. L'autore dopo aver rappresentato nella parte prima il cambiamento del fenomeno turismo, il passaggio al fu-turismo e l'importanza della dimensione economica ed economico-aziendale, nella parte seconda affronta i temi legati al sistema della gestione, alla misurazione, ai sistemi di controllo ed alla creazione di valore.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.