Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'arte di vivere

L'arte di vivere
titolo L'arte di vivere
Autore
Argomento Scienze Umane Psicologia
Collana Percorsi Di Consapevolezza
Editore Xenia
Formato
libro Libro
Pagine 188
Pubblicazione 2013
ISBN 9788872737484
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
15,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni

L’arte di vivere raccoglie dieci scritti inediti di Alexander Lowen, il grande psicoterapeuta americano scomparso nel 2008. Una panoramica ricca e profonda dei pensieri di questo grande innovatore della psicoterapia, che costituisce un invito a mantenere viva la discussione sulla sua opera.

Padre della Bioenergetica e uomo eclettico, Alexander Lowen era interessato a tutti i campi di espressione dell’essere umano ed era anche un eccellente divulgatore del proprio pensiero e della propria esperienza professionale. I testi contenuti in quest’opera sono stati scritti in momenti diversi della sua vita e rispecchiano la sua straordinaria vivacità intellettuale. Si tratta di riflessioni che spaziano nel campo della sessualità, dell’arte e della malattia.

Si parte, infatti, da considerazioni generali sull’Analisi Bioenergetica, sulla guarigione della separazione tra mente e corpo nella società contemporanea, su come il suo maestro Wilhelm Reich considerava la sessualità, e sul senso del pudore nella civiltà contemporanea, per passare ai processi energetici che sottendono la musica di Beethoven e allo spirito della pittura impressionista, per concludere con le origini psicosomatiche del cancro e con il rapporto di questa terribile malattia con la rassegnazione.

 

Biografia dell'autore

Alexander Lowen

Alexander Lowen è uno psichiatra di fama mondiale e il caposcuola dell’Analisi Bioenergetica, la rivoluzionaria terapia che usa il linguaggio del corpo per guarire i problemi della mente. Studente di Willehlm Reich, ha sviluppato l’Analisi Bioenergetica e fondato l’Istituto Internazionale di Analisi Bionergetica. Il Dr. Lowen è autore di numerose pubblicazioni tra cui La voce del corpo. Il ruolo del corpo in psicoterapia, Astrolabio Ubaldini 2009, Il linguaggio del corpo, Feltrinelli 2003, Amore e Orgasmo, Feltrinelli 2001, Il tradimento del corpo, Edizioni Mediterranee 1993, Paura di vivere, Astrolabio Ubaldini 1982.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.