fbevnts Citizen Berlusconi. Vita e imprese - Alexander Stille - Garzanti - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Citizen Berlusconi. Vita e imprese

Titolo Citizen Berlusconi. Vita e imprese
Autore
Traduttore
Argomento Diritto, Economia e Politica Politica e attualità
Collana Saggi
Editore Garzanti
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 449
Pubblicazione 2006
ISBN 9788811740414
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
15,00
La parabola politica di Silvio Berlusconi è uno degli eventi politici e mediatici più interessanti degli ultimi anni. Per alcuni si tratta di un fenomeno tipicamente italiano, che prospera grazie alle arretratezze e agli squilibri del paese. Per altri è invece un prodotto della modernità (o della postmodernità), proprio dell'intreccio di potere economico, mediatico e politico. Alexander Stille traccia una analisi del berlusconismo, con le sue forze e i suoi punti deboli, e i vizi le virtù dei suoi governi.
 

Biografia dell'autore

Alexander Stille

Alexander Stille (1957) ha studiato a Yale e alla Columbia University, presso la cui Graduate School of Journalism insegna giornalismo internazionale. Collabora con «The New Yorker», «The Nation» e «The New York Times» ed è spesso presente nei media italiani. Tra le sue opere, Uno su mille. Cinque famiglie ebraiche durante il fascismo (1991, Garzanti 2011), Nella terra degli infedeli. Mafia e politica nella prima repubblica (1995, Garzanti 2007), Andreotti (1995), La memoria del futuro (2003) e Citizen Berlusconi. Il Cavalier Miracolo. La vita, le imprese, la politica (Garzanti 2006, 20102).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.