Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Estetica virale. Lo spot pubblicitario nel capitalismo digitale

Estetica virale. Lo spot pubblicitario nel capitalismo digitale
titolo Estetica virale. Lo spot pubblicitario nel capitalismo digitale
Autori ,
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Editore Scholè
Formato
libro Libro
Pagine 208
Pubblicazione 2021
ISBN 9788828403807
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
22,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Lo "spot", cambiando nel tempo nomi, vesti fino a diventare "virale", resta l'unica vera grande superstar della comunicazione, di ieri, oggi, domani. Per questo motivo il comunicatore deve avere su di esso uno sguardo critico e comprendere che la pubblicità è un'arte che non veicola solo un messaggio ben confezionato ma percezioni, sensazioni, emozioni, empatia. Il volume compie un'analisi di vari modelli di spot - realizzati con regie cinematografiche, su Youtube, con l'apparizione di celebrities, attraverso linguaggi che intrecciano etica e narrazione - mettendo in luce le categorie estetiche che ne tessono la trama: il genio, il gusto, il sublime, il kitsch...
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.