Lo "spot", cambiando nel tempo nomi, vesti fino a diventare "virale", resta l'unica vera grande superstar della comunicazione, di ieri, oggi, domani. Per questo motivo il comunicatore deve avere su di esso uno sguardo critico e comprendere che la pubblicità è un'arte che non veicola solo un messaggio ben confezionato ma percezioni, sensazioni, emozioni, empatia. Il volume compie un'analisi di vari modelli di spot - realizzati con regie cinematografiche, su Youtube, con l'apparizione di celebrities, attraverso linguaggi che intrecciano etica e narrazione - mettendo in luce le categorie estetiche che ne tessono la trama: il genio, il gusto, il sublime, il kitsch...
Estetica virale. Lo spot pubblicitario nel capitalismo digitale
titolo | Estetica virale. Lo spot pubblicitario nel capitalismo digitale |
Autori | Alice Palumbo, Luca Borsoni Previdi |
Argomento | Scienze Umane Comunicazione |
Editore | Scholè |
Formato |
Libro
|
Pagine | 208 |
Pubblicazione | 2021 |
ISBN | 9788828403807 |