Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'occhio del pubblico. Dieci anni di osservatorio Rai-IsICult sulla televisione europea

L'occhio del pubblico. Dieci anni di osservatorio Rai-IsICult sulla televisione europea
titolo L'occhio del pubblico. Dieci anni di osservatorio Rai-IsICult sulla televisione europea
Autori , ,
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Zone, 9
Editore Rai Libri
Formato Libro
Pagine 592
Pubblicazione 2008
ISBN 9788839714626
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
25,00
 
Qual è e quale sarà il ruolo delle televisioni pubbliche nel nuovo scenario della convergenza multicanale e multipiattaforma? Come sta cambiando l'ascolto della tv? Cosa differenzia l'Italia rispetto ai trend setter d'Europa? Quanto conta il canone e quanto la pubblicità e le altre risorse nella composizione di un palinsesto televisivo? A queste domande, e a molte altre, intende rispondere il volume, proponendo dati e analisi frutto di un monitoraggio decennale svolto per conto di Rai dall'Istituto italiano per l'Industria Culturale attraverso l'Osservatorio permanente sui sistemi televisivi pubblici. Preziosa chiave di lettura per la comprensione del funzionamento dei cinque maggiori mercati televisivi europei, Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Spagna: decine di canali televisivi pubblici e centinaia di canali privati per una audience complessiva di oltre 300 milioni di persone, in uno scenario dinamico e in continua evoluzione. L'analisi si muove all'interno di una visione che pone al centro dell'attenzione il "pubblico", inteso nella duplice accezione di "spettatore e cittadino", e di "servizio e mission" che Rai e le altre tv pubbliche europee continuano a fornire, in uno scenario competitivo sempre più agguerrito e globalizzato.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.