Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il business dell'acqua. Compagnie e multinazionali contro la gente

Titolo Il business dell'acqua. Compagnie e multinazionali contro la gente
Autore
Traduttore
Argomento Diritto, Economia e Politica Politica e attualità
Collana Di fronte e attraverso. Terra terra, 732
Editore Jaca Book
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 284
Pubblicazione 2006
ISBN 9788816407329
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
19,00
L'autrice del libro ha viaggiato per l'America latina, l'Africa e l'Europa per intervistare i poveri, gli esperti, i dirigenti delle compagnie, allo scopo di riportare la storia complessa dell'approvvigionamento idrico che va risolta oltre il semplice scontro tra servizio pubblico e fornitura privata o fusioni tra i due. La domanda di fondo è: le decisioni sull'approvvigionamento idrico e sull'accesso all'acqua devono essere prese dai cittadini nelle società democratiche, o dalle compagnie private e dalle multinazionali? L'acqua è un diritto dell'uomo o soltanto un altro bene commerciabile? Il testo cerca di rispondere a queste domande.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.