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77 competenze di management. Tutto quello che serve conoscere per migliorare la produttività aziendale e creare organizzazioni vincenti

77 competenze di management. Tutto quello che serve conoscere per migliorare la produttività aziendale e creare organizzazioni vincenti
titolo 77 competenze di management. Tutto quello che serve conoscere per migliorare la produttività aziendale e creare organizzazioni vincenti
Autore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Marketing e management
Editore Hoepli
Formato
libro Libro
Pagine 320
Pubblicazione 2015
ISBN 9788820366032
 

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Il libro presenta le principali competenze utili al manager di oggi, in un mondo estremamente dinamico e competitivo: 77 skill di management che includono le aree della leadership, della produttività, della pianificazione strategica, della motivazione, del teamwork e della comunicazione. I concetti delineati sono i più avanzati e innovativi della dottrina e sono frutto dell'esperienza ventennale e multiculturale dell'autore in gestione aziendale, studi di ricerca accademici in USA e dell'intensa attività di consulenza presso organizzazioni private e pubbliche a livello internazionale. Principali punti di forza: esposizione su argomenti vitali nella gestione organizzativa, con esempi reali, metodologie, processi e rappresentazioni grafiche; comprensione veloce delle competenze esposte con la capacità immediata di applicazione nella vita aziendale/organizzativa al fine di aumentare la produttività; definizione di concetti spesso confusi o completamente sconosciuti; contributi unici e innovativi per la crescita professionale del manager. Il volume si rivolge a imprenditori o leader aziendali. Questo libro diventerà una guida che continueranno a consultare per almeno i prossimi dieci anni, e grazie alla quale acquisiranno linguaggi e concetti per migliorare la produttività e raggiungere risultati oltre ogni aspettativa.
 

Biografia dell'autore

Antonello Bove

Antonello E. Bove vive da quindici anni negli Stati Uniti ed è esperto di business internazionale, project management e attività di corporate strategy, nonché attento conoscitore della realtà statunitense e dell'America Latina. Laureato in Economia e Commercio presso l'Università Sapienza di Roma, si è poi specializzato nell'area management: in Executive management presso l'Università del Michigan di Ann Arbor; in International Business Management presso la Georgetown University e in Project Management presso la Indiana-Purdue University (IUPUI) di Indianapolis. È membro della PMI (Project Management Institute) e della AMA (American Management Association). Ha iniziato la sua professione lavorando nel mondo della consulenza aziendale e finanziaria, per passare poi nel settore industriale come CEO per una azienda nel Midwest degli USA e in progetti con il governo statunitense. Dal 2003 è advisor per un'istituzione finanziaria internazionale, in Washington DC, per programmi di sviluppo internazionale con cui ha disegnato ed eseguito, come program leader, progetti in sette paesi dell'America Latina e dei Caraibi. Ha insegnato presso la Business School dell'Università di Evansville in Indiana ed è visiting professor in project management presso l'Università degli Studi di Firenze, nonché membro della commissione giudicante per la nomina del miglior business plan presso l'Università Johns Hopkins di Baltimora. Intervistato da media locali e internazionali, il suo nome appare spesso in articoli specializzati in materia aziendale. È corrispondente di PM Forum.org, tra le più importanti vetrine internazionali di project management. Per Hoepli ha pubblicato Project Management: la metodologia dei 12 step.

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