Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Filosofie della comunicazione. Tra semiotica, linguistica e scienze sociali

novità
Filosofie della comunicazione. Tra semiotica, linguistica e scienze sociali
Titolo Filosofie della comunicazione. Tra semiotica, linguistica e scienze sociali
Curatore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Aulamagna, 134
Editore Carocci
Formato
libro Libro
Pagine 398
Pubblicazione 2024
ISBN 9788829026289
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
19,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Pubblicità, giornalismo, cinema, fiction, comunicazione politica: il volume, frutto della collaborazione di più autori, con uno stile chiaro e comprensibile si propone come guida ai campi principali della comunicazione nelle società odierne. Il testo si apre con un'ampia introduzione alla teoria della comunicazione: terminologia essenziale, modelli della comunicazione classici e nuovi, problemi aperti sono oggetto di questa parte, corredata anche da esempi illustrativi. Fanno poi seguito capitoli che presentano ciascuno essenziali riferimenti storici e teorici e modelli di analisi di testi, unitamente a dati ed esempi ricavati da casi di comunicazione dedotti dall'esperienza concreta degli ultimi anni. Schemi, figure completate da commento nel testo e un indice dei termini definiti servono a perfezionare il taglio didattico. Il libro si rivolge ai corsi di laurea in Scienze della comunicazione e a corsi affini di varie facoltà a indirizzo umanistico.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.