A partire dal caso delle residenze della Fondazione Rui, ente che gestisce collegi di merito in differenti città d'Italia e promuove progetti di formazione in ambito universitario, si propongono indicazioni a supporto dell'ipotesi di fondo: fare una buona valutazione dell'efficacia di azioni formative complesse rappresenta un'opportunità per migliorare anche l'organizzazione. I temi affrontati sono quelli dell'apprendimento organizzativo, della formazione degli adulti in contesti di esperienza operativa e delle implicazioni organizzative che ne determinano le condizioni di efficacia. L'accento è posto su tematiche tipiche di una comunità scientifica, quella degli psicologi del lavoro e dell'organizzazione, in cui l'ambito della formazione e della valutazione apre processi di comprensione dell'organizzazione più articolati.
Pratiche di valutazione formativa. Il caso fondazione Rui

titolo | Pratiche di valutazione formativa. Il caso fondazione Rui |
Curatori | G. Scaratti, V. Arborea, M. Cinque |
Argomento | Scienze Umane Psicologia |
Collana | Individuo gruppo organizzazione |
Editore | Cortina raffaello |
Formato |
![]() |
Pagine | 184 |
Pubblicazione | 2015 |
ISBN | 9788860307576 |