Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Le ricerche di mercato e di marketing

Le ricerche di mercato e di marketing
titolo Le ricerche di mercato e di marketing
sottotitolo «Stetoscopio». Il sentire degli italiani
Autori ,
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Economia - Ricerche
Editore Franco Angeli
Formato
libro Libro
Pagine 144
Pubblicazione 2013
ISBN 9788820420314
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
19,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Il libro riporta nella prima parte una ripresa e attualizzazione del concetto di marketing attraverso la sua evoluzione nel tempo e affronta poi il tema delle ricerche con una analisi delle diverse tipologie (di mercato e di marketing) con una particolare attenzione ai "focus group" e alle indagini telefoniche. A questa prima parte di revisione della letteratura si aggiunge l' analisi empirica "stetoscopio, il sentire degli italiani, realizzata su un campione composto da 8 colloqui di gruppo "oversize" (della durata di 3 ore con la partecipazione di 8 soggetti a focus group) e da 3.000 interviste telefoniche che hanno rispettato quote rappresentative della popolazione adulta italiana. "Stetoscopio" è uno studio che supera la lettura lineare del comportamento di consumo per arrivare a comprendere come la percezione della situazione sociale, economica e politica del Paese impatti sul "soggetto consumatore".
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.