Il tuo browser non supporta JavaScript!

Media Philosophy. Interpretare la comunicazione-mondo

Media Philosophy. Interpretare la comunicazione-mondo
titolo Media Philosophy. Interpretare la comunicazione-mondo
Autore
Argomento Scienze Umane Sociologia
Collana MEDIOLOGIE
Editore Liguori
Formato Libro
Pagine 268
Pubblicazione 2005
ISBN 9788820739195
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
17,99
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Per molti anni la sociologia e le altre scienze sociali si sono attribuite il compito di interpretare i media, ottenendo qualche buon risultato tattico e qualche delusione teorica. È il momento che anche la filosofia si muova per comprendere i mezzi di comunicazione e i loro linguaggi senza più le scomuniche e le negazioni che hanno caratterizzato gli studi filosofici di fine secolo. Questo volume è la proposta di un modo di leggere i media all'altezza del ruolo che hanno assunto sulla scena contemporanea: i media propongono una narrazione della vita collettiva che i pubblici ricreano a contatto con tutti i grandi eventi dell'attualità, dalle guerre alla politica, dal consumo all'arte giovanile.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.