Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Carosello. Pubblicità e televisione 1957-1977

Carosello. Pubblicità e televisione 1957-1977
titolo Carosello. Pubblicità e televisione 1957-1977
Autori ,
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Arte
Editore Silvana
Formato
libro Libro
Pagine 312
Pubblicazione 2019
ISBN 9788836644773
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
28,00
Gennaio 1954, la televisione inizia il suo servizio regolare e tre anni più tardi nasce la prima rubrica televisiva pubblicitaria italiana, Carosello, ed è rivoluzione. Il volume racconta la storia della pubblicità italiana nei vent'anni di vita di Carosello e il modo in cui la televisione ha modificato il peso e l'importanza dei diversi media, spodestando quello che, fino ad allora, era stato il protagonista, il manifesto. Le rigide regole che obbligavano a costruire ogni volta uno spettacolo nuovo accanto al breve codino pubblicitario hanno reso Carosello fucina di creatività e palestra professionale unica al mondo per animatori, illustratori, pubblicitari, autori, sceneggiatori, registi, attori e maestranze, che si sono cimentati nella produzione di oltre 30.000 spettacoli, uno diverso dall'altro.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.