Questo volume fornisce una panoramica completa e aggiornata della psicologia dei consumi, partendo da un punto di vista del tutto differente, ovvero quello del consumatore. Attraverso questo nuovo approccio, gli autori presentano chiavi di lettura e modelli interpretativi; forniscono casi ed esempi tratti dalla realtà su cui poter applicare nuovi paradigmi teorici e propongono un allargamento della psicologia dei consumi a campi di intervento meno conosciuti, ma altrettanto importanti e promettenti, come la promozione della salute e il marketing sociale. Un manuale che mette al centro della scena i consumatori, con i loro bisogni e le loro peculiarità psicologiche.
Introduzione alla psicologia dei consumatori

titolo | Introduzione alla psicologia dei consumatori |
Autori | Edoardo Lozza, Guendalina Graffigna |
Argomenti |
Scienze Umane Psicologia Adozioni Psicologia Adozioni Interfacoltà Lettere - Economia - Sociologia |
Collana | Itinerari |
Editore | Il mulino |
Formato |
![]() |
Pagine | 232 |
Pubblicazione | 2022 |
ISBN | 9788815293886 |