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La rivoluzione del fast fashion. Strategie e modelli organizzativi per competere nelle industrie ibride

La rivoluzione del fast fashion. Strategie e modelli organizzativi per competere nelle industrie ibride
Titolo La rivoluzione del fast fashion. Strategie e modelli organizzativi per competere nelle industrie ibride
Autore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Economia - Ricerche, 659
Editore Franco Angeli
Formato
libro Libro
Pagine 240
Pubblicazione 2016
ISBN 9788856802818
 

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Nella moda, dalla selezione delle tendenze e delle materie prime fino alla vendita dell'abito nel negozio passano circa 24 mesi: una evidente sproporzione tra il numero di mesi che servono per prepararsi, rispetto al tempo nel quale tutto il lavoro arriva alla prova dei fatti del mercato. Le aziende che utilizzano il modello fast fashion impiegano poche settimane, hanno rivoluzionato il mercato e hanno successo: il loro fatturato cresce molto più della media settoriale. Imprese che meglio di altre hanno compreso la natura ibrida del prodotto che è oggetto del loro business. Sempre più infatti il suo valore si costruisce mixando elementi della filiera della produzione immateriale (distribuzione, comunicazione, marketing) con quelli della produzione industriale. Qual è allora il contenuto rivoluzionario di questo modello? Il volume analizza il successo del fast fashion non solo rispetto alla sua velocità, ma misurando la sua capacità di dare risposte ottimali alle richieste di un mercato di prodotti ibridi.
 

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