fbevnts Piccole imprese crescono. Fare rete in un'area metropolitana - Enzo Rullani, Aldo Bonomi - Egea - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Piccole imprese crescono. Fare rete in un'area metropolitana

Titolo Piccole imprese crescono. Fare rete in un'area metropolitana
Autori ,
Collana Cultura di impresa
Editore Egea
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 157
Pubblicazione 2005
ISBN 9788823850460
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
15,00
Il modello canonico di microimpresa, in Italia, è quello distrettuale, riferito alle galassie di imprese che si concentrano in aree a bassa densità urbana: qualche volta in comuni capoluoghi di provincia, ma più spesso in comuni minori. Poco si sa del modo di lavorare e dei problemi della piccola impresa - ivi compresa quella artigiana - in aree metropolitane ad alta densità, che pure costituiscono oggi uno degli snodi critici della nuova geografia della concorrenza, su scala mondiale. Questo lavoro offre uno spaccato dei problemi e delle esperienze di un campione di microimprese che risultano scarsamente visibili agli osservatori esterni e anche scarsamente relazionate tra loro.
 

Biografia degli autori

Enzo Rullani

Enzo Rullani è docente di Strategie di impresa e di Economia e gestione della conoscenza nell’Università di Venezia e docente di Marketing delle aziende e dei prodotti mediali nell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. In collaborazione con diversi centri di ricerca e formazione come TEDIS (Venezia), CFMT (Milano), CUOA (Vicenza), Laboratorio Network (Venezia), AASTER (Milano), ha studiato lo sviluppo dell’impresa-rete, con particolare riferimento all’emergere, in questo campo, dell’economia immateriale e dei servizi.

Aldo Bonomi

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.