Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il grande inganno del Web 2.0

Il grande inganno del Web 2.0
titolo Il grande inganno del Web 2.0
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Saggi tascabili laterza
Editore Laterza
Formato
libro Libro
Pagine 182
Pubblicazione 2009
ISBN 9788842089179
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00
In un'Internet di massa, trovare ciò di cui si ha bisogno è sempre più difficile, ma ancor più difficile è valutarne l'attendibilità. È il prodotto dell'ideologia del Web 2.0 - quello di blog e social network - che preconizza la scomparsa degli intermediari dell'informazione, dai giornalisti alle testate di prestigio, dai bibliotecari agli editori, presto sostituiti dalla swarm intelligence, l'intelligenza delle folle: chiunque può e deve essere autore ed editore di se stesso. Il 'mondo Web 2.0', dove nessuno è tenuto a identificarsi e chiunque può diffondere notizie senza assumersene la responsabilità, realizza davvero un sogno egualitario, o piuttosto un regno del caos e della deriva informativa?
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.