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Manuale di comunicazione, sociologia e cultura della moda. Vol. 3: Il made in Italy.

Manuale di comunicazione, sociologia e cultura della moda. Vol. 3: Il made in Italy.
titolo Manuale di comunicazione, sociologia e cultura della moda. Vol. 3: Il made in Italy.
sottotitolo Il made in Italy
Autori ,
Argomento Scienze Umane Sociologia
Collana MELTEMI.EDU
Editore Meltemi
Formato
libro Libro
Pagine 186
Pubblicazione 2005
ISBN 9788883534423
 
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17,00
 
Generalmente si ritiene che lo sviluppo dell' "Italian Look" abbia preso piede alla fine degli anni Settanta grazie a stilisti come Armani e Versace. Ma dietro all'Italian Look c'è una storia produttiva molto più antica: tante piccole e medie industrie, una forte tradizione artigiana, un aggiornamento tecnologico continuo, l'organizzazione territoriale in "distretti industriali". Parlare del made in Italy significa dunque descrivere una traiettoria di maestria nel campo della formazione e diffusione dello stile italiano, ma anche riferirsi a un'immagine dell'Italia, a volte stereotipata, ma riconoscibile e ovunque riconosciuta.
 

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