Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cost accounting

Cost accounting
titolo Cost accounting
Autore
Argomenti Diritto, Economia e Politica Diritto
Law
Collana Pixel
Editore Egea
Formato Libro
Pagine 173
Pubblicazione 2015
ISBN 9788823827332
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
9,90
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Quali criteri privilegiare per assumere le decisioni più convenienti? Nella gestione di un'impresa governare la relazione tra costi sostenuti e prezzi a cui offrire sul mercato beni e servizi prodotti è oggi uno snodo cruciale. Ogni decisione che porta ad acquistare e impiegare risorse - generando un'uscita - conduce prima o poi a un prodotto o a un servizio che genera valore per un cliente disposto a pagare un prezzo per averlo. Solo se l'entrata di cassa così generata sarà superiore al costo, l'insieme delle decisioni d'impresa (la sua gestione insomma) sarà alla fine soddisfacente. Per collegare analiticamente i costi con i ricavi, occorre conoscere metodologie di costing ben precise.
 

Biografia dell'autore

Franco Amigoni

Franco Amigoni è professore ordinario di Programmazione e controllo presso l'Università "Luigi Bocconi" di Milano.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento