Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il process communication models®. Come comunicare davvero con tutti

Il process communication models®. Come comunicare davvero con tutti
Titolo Il process communication models®. Come comunicare davvero con tutti
Autore
Traduttore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Trend, 391
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 200
Pubblicazione 2022
ISBN 9788835135135
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
25,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Perché con alcune persone ci capiamo subito? Come possiamo farlo anche con qualcuno che non è sulla nostra stessa lunghezza d'onda? Da dove vengono i malintesi e come evitarli? Come possiamo trasmettere il nostro messaggio? Saper adattare la nostra comunicazione per capire e farci capire è essenziale nel rapporto con gli altri. Il Process Communication Model® ci spiega la sottile e unica miscela dei sei tipi di personalità (Perseverante, Razionale, Immaginatore, Promotore, Ribelle, Empatico), che possiamo ritrovare in ognuno di noi e nell'arte del comunicare insieme. Le persone non vengono incasellate in spazi predefiniti, ma sono spinte a costruire ponti attraverso le loro differenze e a trovare un terreno condiviso. Creato da Taibi Kahler, questo modello è lo strumento che consente di capire come e perché le persone comunicano. Permette di comprende il comportamento proprio e altrui, così da poter comunicare in modo efficace, analizzare conflitti e saper trovare una soluzione per ritornare a una comunicazione efficace. Attraverso l'osservazione attiva delle persone e gli strumenti pratici che vengono illustrati, questo libro, presente in oltre 54 paesi, aiuta a comprendere e decodificare i comportamenti umani, insegna a riconoscere i punti di forza, gli stili manageriali, i driver motivazionali e gli atteggiamenti assunti sotto stress dalle persone. Applicato in molti ambiti (educazione, coaching, management, healthcare, ecc.), permette a tutti di facilitare le relazioni, migliorare le performance e trarre il meglio da ogni dialogo o situazione.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.