Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Questo titolo spacca. L'arte della titolazione online a uso di giornalisti, blogger, marketer e copywriter

Questo titolo spacca. L'arte della titolazione online a uso di giornalisti, blogger, marketer e copywriter
Titolo Questo titolo spacca. L'arte della titolazione online a uso di giornalisti, blogger, marketer e copywriter
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana I Mestieri Della Comunicazione
Editore Editrice Bibliografica
Formato
libro Libro
Pagine 135
Pubblicazione 2021
ISBN 9788893574204
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Il titolo è la parte più importante di un testo, offline e online: questo vale per un articolo di giornale o di un post su un blog, ma risulta fondamentale anche per un video su YouTube. Il titolo è spesso, purtroppo, l'unica cosa che alcuni lettori guarderanno prima di condividere il link sui social. Questo testo, dedicato a tutti quelli che scrivono per lavoro o per diletto, soprattutto online, è un compendio delle tecniche più utilizzate per la costruzione di titoli che funzionano ma mette in guardia contro il rischio di cedere alla tentazione del click-bait. Il libro si divide in due parti: la prima è dedicata ai titoli informativi, freddi, e la seconda a quelli impressivi, caldi. Da una parte la SEO e dall'altra gli archetipi, di qui il tono burocratico e di là le figure retoriche. E ancora notiziabilità contro calembour, le 3 S del giornalismo versus lo storytelling. Si parla, forse autolesionisticamente, persino dei generatori automatici di titoli, strumenti molti utili che la rete ci mette a disposizione per il nostro lavoro. Il testo è corredato infine di tantissimi esempi che aiuteranno il lettore a districarsi in questo mondo e a scegliere bene il "proprio" titolo.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.