Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il suono, il segno, il significato. Psicologia dei processi di alfabetizzazione

Il suono, il segno, il significato. Psicologia dei processi di alfabetizzazione
titolo Il suono, il segno, il significato. Psicologia dei processi di alfabetizzazione
autore
argomento Scienze Umane Psicologia
collana Università
editore Carocci
formato Libro
pagine 223
pubblicazione 2004
ISBN 9788843028382
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
23,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Il volume si propone di fornire conoscenze psicologiche aggiornate sui processi di prima alfabetizzazione nel loro andamento normale e atipico, con particolare attenzione al legame fra teoria, ricerca e intervento. Il libro si articola intorno a tre nuclei: in primo luogo vengono presentate le abilità di alfabetizzazione emergente presenti nei bambini prescolari e ne viene discusso il rapporto con l'apprendimento della lettura e della scrittura realizzato nel corso del primo ciclo elementare. Vengono poi analizzati i precursori dei disturbi di apprendimento della lettura. In terzo luogo vengono presentati interventi che permettono di sviluppare le abilità per l'apprendimento della lettura e della scrittura e per la riduzione dei fattori di rischio.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.