Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Bricolage. Analizzare pubblicità, immagini e spazi

Bricolage. Analizzare pubblicità, immagini e spazi
Titolo Bricolage. Analizzare pubblicità, immagini e spazi
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Impresa Comunicazione Mercato, 5
Editore Franco Angeli
Formato
libro Libro
Pagine 224
Pubblicazione 2013
ISBN 9788820419325
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
29,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
L'opera di Jean-Marie Floch si è sempre caratterizzata da una pratica della contaminazione, dal desiderio inesauribile di mettere in discussione schemi prestabiliti e luoghi comuni, per introdurre al loro posto nuove interpretazioni del mondo e diversi significati della società. Tutto il suo lavoro dunque è stato caratterizzato - in una parola - dal bricolage. Il presente volume è una raccolta di testi, molti dei quali difficilmente reperibili, pubblicati in riviste poco note o non più ristampati. L'idea di fondo è quella di rendere un'ulteriore testimonianza del lavoro di Floch per la ricerca sociosemiotica, raccogliendo un certo numero di scritti che illustrino come la scienza della significazione e dei linguaggi possa intervenire in ambiti molto diversi della vita quotidiana e della socialità, della cultura e della comunicazione.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.