Il tuo browser non supporta JavaScript!

Marketing dei musei

Marketing dei musei
titolo Marketing dei musei
sottotitolo Obiettivi, traguardi, risorse
autori ,
argomenti Diritto, Economia e Politica Economia
Adozioni Interfacoltà Economia - Lettere
editore Einaudi
formato Libro
pubblicazione 2004
ISBN 9788806169947
 

Scegli la libreria

32,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
In bilico tra la necessità di incrementare i ricavi e quella di mantenere elevati livelli qualitativi, i musei possono utilizzare le tecniche di marketing per affrontare le sfide del mercato dell'organizzazione culturale. Un museo deve definire la propria missione specifica, che può consistere nella conservazione o descrizione di un patrimonio culturale o nella divulgazione dell'arte o della scienza contemporanea. Il volume descrive le operazioni in cui questi concetti si concretizzano: le tecniche di studio e segmentazione del pubblico finalizzate a definire un target; i modi di differenziazione dell'offerta; gli strumenti per incrementare l'utile; i canali per stabilire rapporti più stretti con la collettività e sollecitare il sostegno privato.
 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.