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Presentare per convincere

Presentare per convincere
titolo Presentare per convincere
sottotitolo Strategie di presentazione
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Editore Lupetti
Formato
libro Libro
Pagine 161
Pubblicazione 1995
ISBN 9788886302470
 
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Tutti ci vogliono vendere qualcosa, vogliono scambiare con noi qualcosa. E anche noi facciamo altrettanto. Un discorso, un'idea, un progetto, niente o quasi niente può essere messo sulla "bancarella" senza un contorno, una presentazione. Perché presentare è comunicare, è entrare nei codici dell'altro o del gruppo. Presentare è un'arte e una scienza, non la si improvvisa ma non nasce nemmeno dall'accumulo forsennato di dati e dall'accensione di schermi, diapositive, grafici ed efficientismo. La si può imparare però, come si imparano le leggi della retorica e quelle più sfumate del convincimento empatico, della comunicazione di gruppo. Questo manuale, pratico, "all'americana", insegna come vendere idee a un gruppo di persone, come presentare una campagna pubblicitaria a un cliente, come illustrare un progetto, un'idea, un personaggio.
 

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