Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Lupetti: Comunicazione. Teorie e tecniche

Io protagonista, l'ascolto

di Maria Colombari

editore: Lupetti

pagine: 181

Vorrei che questo libro riuscisse a comprendere la necessità di attivare un buon ascolto, che vuol dire conquistare e mantenere buone relazioni interpersonali capaci di rendere piacevole e preziosa la vita. Ho troppo spesso osservato come in questa società criptata le persone vivono in modo isolato e sofferto, spesso senza conoscere i colori della felicità. Ciò accade perché noi apprendiamo sin dall'infanzia a comunicare con gli altri il più delle volte in modo sbagliato. Questo comportamento può essere migliorato solo se successivamente impareremo con un ottimo ascolto ad accogliere l'altro e ad essere accolti. L'ascolto non è una passività, ma è la sola strada da percorrere per fare entrare l'altro in casa nostra, essere invitati ad entrare in casa sua come graditi ospiti per condividere ansie e piaceri, lacrime e sorrisi. E questo significa crescere, vivere la vita nel suo vero significato e darle il suo valore. Il libro è suddiviso in quattro tematiche che consigliano una buona lettura dell'ascolto su un vasto percorso di consapevolezza: ascolto come dovere; ascolto come opportunità e come scelta; ascolto come piacere e seduzione; ascolto come potere. Il tutto corredato di schemi che sintetizzano molti concetti. (Maria Colombari)
14,90

From Italy. L'unicità del saper pensare e fare italiano

di Turinetto Marco

editore: Lupetti

pagine: 165

Oggi si fa strada prepotentemente il ruolo della cultura della conoscenza, del saper fare e del saper identificare e trasmette
14,00

La morte della pubblicità

La stupidità nell'epoca della sua riproducibilità tecnica

di Ballardini Bruno

editore: Lupetti

pagine: 188

All'inizio, era il verbo
16,00

La svolta fiduciaria

Forme e strategie della comunicazione pubblica contemporanea. Da Berlusconi a Grillo

di Negri Alberto

editore: Lupetti

pagine: 166

La politica e i partiti, oggi in Italia, sono arrivati a un bivio: o cambiano la loro natura e i modi di comunicare con i citt
15,00

A tutta tv! Nuovi modi di guardare la televisione al tempo di internet

di Acierno Margherita

editore: Lupetti

pagine: 143

Già dalla prefazione di Alberto Abruzzese, noto sociologo e docente di Scienze della Comunicazione, "A tutta tv!" si rivela es
16,00

Il sogno della marca. Immaginari di marca, valori sociali e universo sportivo

editore: Lupetti

pagine: 126

La marca opera dando vita a un mondo comunicativo e lo fa prendendo dei valori esistenti nella cultura sociale per rielaborarli e utilizzarli secondo le sue necessità, per realizzare attorno a essi un immaginario simbolico seducente per i consumatori. Per effettuare un'analisi su questo mondo comunicativo così complesso, la curatrice del testo fa ricorso a due differenti prospettive disciplinari: quella sociosemiotica e quella sociologica. La prima è stata impiegata per condurre un'analisi realizzata "a tavolino" da esperti, mentre la seconda è servita per condurre una ricerca sul campo che ha interessato un campione di giovani consumatori.
15,00

Grammatica della comunicazione

di Fiorani Eleonora

editore: Lupetti

pagine: 399

Il testo intende trattare tutto ciò che riguarda oggi la "comunicazione", e cioè il rapporto stesso tra le persone, le immagin
18,00
16,00

Il museo visibile

Visual design, museo e comunicazione. Con CD-ROM

di Vitale Giovanna

editore: Lupetti

pagine: 270

Il museo è un sistema complesso e come tale va progettato
24,00

Siamo tutti venditori

Comunicazione, vendita, crescita personale, leadership

di Conte Gianfranco

editore: Lupetti

pagine: 237

Nella vita come nel lavoro siamo tutti a volte 'venditori' a volte 'clienti', ma per distinguersi e raggiungere il successo è
15,00

Creatività

Cliente-agenzia, andata e ritorno

di Scibilia Salvo

editore: Lupetti

pagine: 166

Questo libro è rivolto a chi, per interesse professionale o necessità formative di livello avanzato, intenda approfondire i pu
15,00

Presentare per convincere

Strategie di presentazione

di Le Roux Paul

editore: Lupetti

pagine: 161

Tutti ci vogliono vendere qualcosa, vogliono scambiare con noi qualcosa
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.