Il tuo browser non supporta JavaScript!

La sostenibilità è un'impresa. Una bussola per il business tra sfide globali e greenwashing

novità
La sostenibilità è un'impresa. Una bussola per il business tra sfide globali e greenwashing
titolo La sostenibilità è un'impresa. Una bussola per il business tra sfide globali e greenwashing
Autori , ,
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Marketing e management
Editore Hoepli
Formato Libro
Pagine 272
Pubblicazione 2022
ISBN 9788836006854
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
24,90
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Una bussola per orientare le realtà imprenditoriali, divise tra i rumori di fondo della comunicazione "green", spesso concepita come fine e non mezzo, e le complessità di norme, standard e buone pratiche. La finanza e movimenti d'opinione come "Friday for future", i 17 obiettivi fissati dall'ONU e la crisi pandemica hanno messo in cima alle agende di tutti il tema della sostenibilità. Ma cosa significa davvero parlare, nelle sue varie accezioni, di "sviluppo sostenibile" e come tutto questo ha a che fare con le aziende e le loro prospettive strategiche? In questo libro gli autori guidano il lettore in un percorso che dalle origini della sostenibilità giunge ai fenomeni finanziari contemporanei e ai processi in cui tutte le imprese sono ormai coinvolte, dovendo fronteggiare sfide globali come il cambiamento climatico e l'impatto sulla biodiversità, oltre che le richieste sempre più pressanti da parte della società civile. Arricchito dagli interventi di esperti europei in tema di sostenibilità e completato da un capitolo dedicato alla Cina, è un'utile mappa per chi oggi è impegnato a svolgere un nuovo mestiere in azienda, affinché non si perda la rotta che porta verso un futuro migliore per tutti.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.