Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Communication Mix. Come comunica l'impresa

titolo Communication Mix. Come comunica l'impresa
Autore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Biblioteca dell'Economia d'Azienda
Editore Egea
Formato
libro Libro
Pagine 182
Pubblicazione 2007
ISBN 9788823841529
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,00
Nella società della comunicazione, come certamente può definirsi l'attuale, l'impresa per essere realmente competitiva, deve reinventare il modo con cui comunica: non è infatti più sufficiente il ricorso alla pubblicità e alle relazioni pubbliche, che costituiranno comunque, ancora, i suoi canali privilegiati. In una società in cui non c'è, come osserva Edgar Morin, pulviscolo di spazio che non vibri di messaggi, in cui anche il consumatore si fonda su dimensioni immateriali, semiotiche, simboliche l'impresa deve riscoprire tutto il suo potenziale comunicativo, gestendo sinergicamente e consapevolmente anche la dimensione comunicativa, in parte disattesa, del mix di marketing che deve diventare, a tutti gli effetti, communication mix. Il volume indica come inoltrarsi in queste nuove frontiere anche per dialogare con pubblici (nella trasmissione dell'attenzione degli shareholders agli stakeholders) ben più ampi e variegati di quelli tradizionali, adottando nuovi linguaggi e, soprattutto, modalità orizzontali, interattive, two-way.
 

Biografia dell'autore

Maria Angela Polesana

Maria Angela Polesana è docente di Generi e linguaggi della pubblicità e di Comunicazione d’impresa presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Tiene inoltre corsi monografici sui linguaggi della pubblicità al Master UPA Ca’ Foscari a Venezia. È autrice di numerosi saggi, fra cui: Come parla la pubblicità, Milano, 2003 e La pubblicità intelligente: l’uso dell’ironia in pubblicità, Milano, 2005.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.