Sulla base dei più recenti risultati della ricerca educativa e a seguito di un'ampia sperimentazione, il volume presenta il programma RC-RT (Reading Comprehension-Reciprocal Teaching) quale proposta concreta per promuovere la comprensione del testo nella scuola primaria. Il programma è basato sul Reciprocal Teaching, una strategia didattica con un alto grado di efficacia che combina quattro strategie singole - clarifying, predicting, questioning e summarizing - ed è fondata su modellamento metacognitivo, feedback e cooperazione.
Potenziare la comprensione del testo

Titolo | Potenziare la comprensione del testo |
Autori | Marianna Traversetti, Marta Pellegrini, Amalia Lavinia Rizzo |
Argomento | Scienze Umane Pedagogia |
Collana | I tascabili, 276 |
Editore | Carocci |
Formato |
![]() |
Pagine | 128 |
Pubblicazione | 2023 |
ISBN | 9788874669479 |
![]() ![]() |
Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente |