Il testo esplora la dialogica tra la tecnica e l'agire umano e fornisce un'interpretazione della tecnologia nella società della conoscenza. Da tale analisi l'attenzione si sposta sulle tecnologie dell'educazione e sulla loro capacità di favorire l'apprendimento. In particolare vengono analizzati i linguaggi e il loro ruolo di mediazione nella conoscenza, gli ambienti di apprendimento e i dispositivi per l'on-line, esplorando anche le nuove frontiere aperte alla sinergia tra l'e-learning, knowledge management e agenti intelligenti, da cui sta emergendo l'e-learning 3.0.
Tecnologia e costruzione di mondi. Post-costruttivismo, linguaggi e ambienti di apprendimento

titolo | Tecnologia e costruzione di mondi. Post-costruttivismo, linguaggi e ambienti di apprendimento |
Autore | P. Giuseppe Rossi |
Argomento | Scienze Umane Pedagogia |
Collana | I problemi della didattica |
Editore | Armando editore |
Formato |
![]() |
Pagine | 304 |
Pubblicazione | 2010 |
ISBN | 9788860816382 |