Le tecnologie digitali aprono inconsueti e innovativi scenari al mondo della comunicazione e della pubblicità. Permettono, in particolare, di entrare in relazione con gli utenti per comprenderne i bisogni, coinvolgerli e seguirne il percorso di fruizione del servizio/prodotto sino alla condivisione dell'esperienza con gli altri. Dalla comunicazione orientata alla persuasione, caratteristica della pubblicità tradizionale, si passa ora al dialogo e al confronto per un digital advertising basato sui dati, personalizzabile ed engaging. Il libro si propone come strumento agile e completo per acquisire padronanza di metodi, strategie e strumenti propri dell'advertising digitale. Il testo parte dai primi esempi di pubblicità online per arrivare alle pratiche correnti e agli strumenti del futuro, comparsi solo in tempi recentissimi nel panorama del marketing. La presentazione di concetti e strumenti è arricchita da numerosi casi di studio e dalla testimonianza diretta di protagonisti del settore.
Digital advertising 3.0. Il futuro della pubblicità digitale

titolo | Digital advertising 3.0. Il futuro della pubblicità digitale |
Autori | Paolo Mardegan, Giuseppe Riva, Sofia Scatena |
Argomento | Scienze Umane Comunicazione |
Collana | Apogeo next |
Editore | Apogeo Education |
Formato |
![]() |
Pagine | 228 |
Pubblicazione | 2016 |
ISBN | 9788891612953 |