Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'innovazione organizzativa. Forme, contesti e implicazioni sociali

L'innovazione organizzativa. Forme, contesti e implicazioni sociali
titolo L'innovazione organizzativa. Forme, contesti e implicazioni sociali
Autore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Studi superiori
Editore Carocci
Formato
libro Libro
Pagine 342
Pubblicazione 2018
ISBN 9788843094400
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
31,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Le organizzazioni sono sia il contesto sia il "motore" di numerosi fenomeni di innovazione, così come possono esserne protagoniste, beneficiarie o vittime. Il libro propone un'analisi del concetto di innovazione organizzativa, considerandone le varie sfaccettature nell'elaborazione di strategie manageriali inedite e vincenti, nei casi di riconfigurazione di ruoli e compiti di dipendenti e collaboratori, nel mutamento dei processi di lavoro, nonché nella creazione di nuovi prodotti e servizi. L'analisi dei processi di innovazione organizzativa permette peraltro di ripensare all'idea stessa di organizzazione, inquadrandola come un costrutto dinamico e in continua evoluzione. Nel testo si esaminano i presupposti che favoriscono la generazione di un'innovazione, evidenziando come essa non debba essere considerata esclusivamente un risvolto del progresso tecnologico, né come sinonimo di sviluppo e prosperità. Adottando una prospettiva storica, il libro ambisce a dimostrare come non esista una ricetta unica per innovare, così come non siano certi e prevedibili gli esiti che accompagnano l'introduzione di un'innovazione.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.