Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

l'agenzia, bellezza

l'agenzia, bellezza
titolo l'agenzia, bellezza
sottotitolo Storia, teoria e tecniche del giornalismo di agenzia
Autori ,
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Journalism and communication tools
Editore Centro Doc. Giornalistica
Formato
libro Libro
Pagine 256
Pubblicazione 2007
ISBN 9788885343474
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
20,00
 
In guerra e nelle celebrazioni, nei disastri e nelle vittorie, con lo statista o con il pregiudicato. Ovunque c'è qualcosa da sapere, qualcosa da raccontare, ovunque c'è notizia c'è anche lui: il giornalista d'agenzia. Un professionista che lavora al limite delle possibilità, senza margini di tempo, in condizioni spesso disagiate, con una sola missione: informare in tempo reale sull'ultima notizia. Ma chi è il giornalista d'agenzia? E cosa sono le agenzie di informazione? Come sono nate, come funzionano, quali i requisiti, la teoria e le tecniche del giornalismo d'agenzia viene spiegato e illustrato in questo libro da due professionisti del settore. Cesare Protettì, dell'Apcom, e Stefano Polli, dell'Ansa, portano alla luce gli aspetti reconditi di una professione appassionante quanto, spesso, sconosciuta. Un lavoro così tanto anonimo nella cognizione dei più quanto essenziale per la democrazia del paese.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.