Trecento società dominano il mercato dell'informazione mondiale. 4 agenzie stampa, tra queste trecento, gestiscono l'80% del flusso di notizie e la quasi totalità delle informazioni del Sud del mondo passa attraverso il loro controllo prima di raggiungere i nostri giornali e i nostri Tg. Questa realtà della comunicazione sta distruggendo ogni forma di etica e di deontologia professionale, trasformando tutti in macchine che producono profitti. Questo piccolo manuale, con esperienze di informazione libera, ci insegna a diventare "consumatori consapevoli e critici" del prodotto "informazione". Di fronte all'acquisto di un libro o di un giornale dobbiamo chiederci quale modello di sviluppo editoriale e informativo alimentiamo.
Guida all'altra informazione sul Web

titolo | Guida all'altra informazione sul Web |
Autore | Roberto Bosio |
Collana | Strumenti di animazione missionaria |
Editore | Emi |
Formato |
![]() |
Pagine | 64 |
Pubblicazione | 2003 |
ISBN | 9788830712829 |