fbevnts Una comunità legge il Vangelo di Giovanni - Silvano Fausti - Edb - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Una comunità legge il Vangelo di Giovanni

Titolo Una comunità legge il Vangelo di Giovanni
Autore
Argomento Storia, Religione e Filosofia Religione
Collana Lettura pastorale della Bibbia
Editore Edb
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 272
Pubblicazione 2018
ISBN 9788810201602
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
23,90
Il volume è nato da una "lectio continua" settimanale, tenuta in questi anni dall'autore assieme a Filippo Clerici nella chiesa di S. Fedele (Milano) sul Vangelo di Giovanni e intende aiutare il lettore a entrare nel mistero della Parola diventata carne in Gesù, per lasciarsi sempre più coinvolgere nel dialogo con lui. Dopo una traduzione letterale del testo, si espone il messaggio nel contesto; seguono una lettura del testo e indicazioni per pregare; completano il volume, alcuni testi utili per l'approfondimento.
 

Biografia dell'autore

Silvano Fausti

Silvano Fausti s.j., dopo avere completato gli studi di filosofia e teologia con un dottorato sulla fenomenologia presso l'Università di Münster, è stato docente di teologia. Ora vive in una cascina alla periferia di Milano (Villapizzone) con una comunità di gesuiti dediti al servizio della Parola e operanti in un contesto di emarginazione. È autore di numerose pubblicazioni biblico-teologiche, sia di studio sia di divulgazione; presso le EDB: Una comunità legge il Vangelo di Luca (112006); Una comunità legge il Vangelo di Matteo (82007); assieme a T. Beck, U. Benedetti, G. Brambillasca e F. Clerici, Una comunità legge il Vangelo di Marco (72008); Una comunità legge il Vangelo di Giovanni. Volume unico (coedizione Àncora, 2008); Per una lettura laica della Bibbia (2008); Missione: modo di essere Chiesa (2010); I quattro Vangeli (2010).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.