Il tuo browser non supporta JavaScript!

Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità

novità
Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità
titolo Public branding. Per un nuovo modo di narrare i territori e le loro identità
autore
argomento Scienze Umane Comunicazione
collana Cultura e società
editore Egea
formato Libro
pagine 256
pubblicazione 2021
ISBN 9788823838215
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
27,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Il public branding - inteso come approccio complesso e pluridisciplinare all'evoluzione delle narrative interne ed esterne ai territori - è da qualche anno divenuto strumento strategico sia per connettere i grandi eventi agli indirizzi di crescita economica e sociale sia per orientare in forma sostenibile processi di mobilità: dai flussi turistici alle più complesse ibridazioni urbane. L'impatto della pandemia ha tuttavia posto grandi interrogativi rispetto ai concetti di mobilità, velocità, attrattività. Questo saggio, arricchito da interviste a storici, economisti, semiologi, esperti di comunicazione, filosofi, artisti, è il primo tentativo organico di ripensare la disciplina del public branding, e lo fa con la consapevolezza della necessità di un modello di sviluppo più flessibile e sostenibile, attento all'ambiente, alla salute, alla complessità dei caratteri identitari di ogni realtà territoriale. Il volume propone un diverso modello di narrazione dei territori rispetto a cui tutti i soggetti in campo - dalle istituzioni ai media, dalle imprese al mondo scientifico, fino al settore artistico e culturale - non devono sottrarsi.
 

Biografia dell'autore

Stefano Rolando

Stefano Rolando

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.