Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondializzazione: come fanno per competere? Cosa stanno facendo le imprese di tutto il mondo per vincere la sfida della nuova economia

titolo Mondializzazione: come fanno per competere? Cosa stanno facendo le imprese di tutto il mondo per vincere la sfida della nuova economia
Autore
Traduttore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Saggi
Editore Garzanti
Formato
libro Libro
Pagine 411
Pubblicazione 2006
ISBN 9788811600558
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
21,00
Questo testo è il frutto di cinque anni di lavoro di un team di docenti e ricercatori dell'Industrial Performance Center del MIT. L'équipe diretta da Suzanne Berger ha intervistato i manager di più di 500 aziende del mondo intero. Hanno chiesto quali fasi dei processi produttivi sono rimaste in impianti di loro proprietà e quali sono state terziarizzate, quali sono i loro maggiori concorrenti, e come hanno sviluppato (e pensano di sviluppare) le loro imprese. Hanno esaminato settori dove lo sviluppo tecnologico è rapidissimo (elettronica e software), ma anche industrie più tradizionali (automobilistico e tessile). Lo scenario che emerge da questa inchiesta è sorprendente, e assai più variegato di quanto non si possa supporre. In ogni caso molto diverso da quanto vogliono farci credere sia i fautori sia gli oppositori della globalizzazione. In estrema sintesi, non esiste un'unica regola per competere in un'economia globale: le ricette sono numerose e questo libro è ricco di esperienze e indicazioni.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.