Il libro, pubblicato per la prima volta in inglese nel 2013 e in questa edizione arricchito da un capitolo dedicato alle risorse italiane, è rivolto a chiunque sia interessato a innovare la didattica laboratoriale e a capire l'importanza del movimento maker nella scuola. A partire dalle riflessioni di Leonardo da Vinci, Piaget e Papert fino ad arrivare agli strumenti tecnologici e alle pratiche dei nostri giorni, gli autori mostrano come i bambini imparino molto più facendo, progettando, sbagliando piuttosto che attraverso i metodi propri della didattica tradizionale. L'applicazione della metodologia Think-Make-Improve nelle normali attività degli alunni migliora infatti le capacità di ideazione e di problem solving nonché l'approccio all'errore.
Inventando si impara. Apprendere e sperimentare con strumenti e materiali

titolo | Inventando si impara. Apprendere e sperimentare con strumenti e materiali |
Autori | Sylvia Libow Martinez, Gary Stager |
Curatore | L. Guasti |
Argomento | Scienze Umane Scienze |
Collana | Ricerche Indire, 6 |
Editore | Carocci |
Formato |
![]() |
Pagine | 352 |
Pubblicazione | 2021 |
ISBN | 9788829003341 |