Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Dark media. Cultura visuale e nuovi media

Dark media. Cultura visuale e nuovi media
titolo Dark media. Cultura visuale e nuovi media
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Biblioteca/estetica E Culture Visuali
Editore Meltemi
Formato
libro Libro
Pagine 122
Pubblicazione 2022
ISBN 9788855195843
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
Non abbiamo mai abitato un mondo solo umano; anzi, per la maggior parte è sempre stato altro dall'umano, un mondo oscuro che ha permesso alla stella "uomo" di brillare con intensità per un limitato periodo di tempo. La catastrofe è però giunta: valori fondamentali come l'amicizia hanno mutato profondamente il loro senso a causa della Rete, che, attraverso l'evoluzione dei social network, si è trasformata in un grande dispositivo di identificazione di massa in cui persino ciò che credevamo uno scherzo digitale - il meme - si è rivelato enormemente pericoloso. Il nostro presente ci apparirà indecifrabile se non riusciremo a ripensare la sua cultura visuale e la relazione che essa stringe con i nuovi media, accusati di essere in qualche modo agenti malvagi, presenze maligne che assomigliano ora a diavoli seduttori, ora a vampiri dei nostri dati, ora a mostri distruttori della cultura e della verità. Sono l'oggetto di questo libro, sono i dark media.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.