fbevnts La città per immagini. Verso la definizione di un insieme di requisiti spaziali per la progettazione di città «autism friendly» - Valentina Talu, G. Tola - Listlab - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

La città per immagini. Verso la definizione di un insieme di requisiti spaziali per la progettazione di città «autism friendly»

La città per immagini. Verso la definizione di un insieme di requisiti spaziali per la progettazione di città «autism friendly»
Titolo La città per immagini. Verso la definizione di un insieme di requisiti spaziali per la progettazione di città «autism friendly»
Autori ,
Argomento Letteratura e Arte Arte
Collana Babel
Editore Listlab
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 137
Pubblicazione 2018
ISBN 9788899854515
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
14,00
Il testo esplora il tema del rapporto tra l'ambiente urbano e le persone con disturbo dello spettro autistico e propone un primo insieme di requisiti spaziali per la progettazione di città autism friendly. La ricerca parte dall'assunto che le politiche e i progetti orientati a promuovere le capacità delle persone con autismo di fruire degli spazi e dei servizi urbani rilevanti possono contribuire a definire risposte adeguate a diritti, bisogni e desideri negati o non riconosciuti di molti e diversi gruppi di abitanti svantaggiati e quindi contribuire a promuovere la qualità della vita urbana di tutti e di ciascuno.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.