Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giornalismo 4.0. Come cambia la comunicazione

Giornalismo 4.0. Come cambia la comunicazione
titolo Giornalismo 4.0. Come cambia la comunicazione
autore
argomento Letteratura e Arte Editoria
collana Input
editore Rubbettino
formato Libro
pagine 91
pubblicazione 2018
ISBN 9788849852189
 

Scegli la libreria

10,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
I new media non cannibalizzeranno i media tradizionali se redazioni e giornalisti avranno la capacità di reagire propositivamente alla valanga digitale che sta investendo il mondo dell'informazione e dell'editoria. Un giornalismo di qualità è ancora possibile. Il web 3.0 non è un rischio, ma un'opportunità. È importante però un cambio di mentalità, una maggiore consapevolezza e la capacità d'uso degli strumenti. La sfida è proiettarsi in avanti puntando a "newsroom" e "content hub" che inneschino processi di "partecipazione collaborativa" dentro le redazioni e di "convergenza cooperativa" dei contenuti pubblicati nei siti e nei social media grazie alla multimedialità e alla crossmedialità. Per farlo occorre un nuovo pensiero digitale e l'impegno a lavorare per l'ecosistema e non per l'egosistema.
 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.