Tea: Narrativa TEA
Il segreto del commendator Storace ovvero, Quando si dice morire sul più bello
di Renzo Bistolfi
editore: Tea
pagine: 328
Sestri Ponente, ottobre 1957
Contattaci
Operazione Portofino. Squadra speciale minestrina in brodo
di Roberto Centazzo
editore: Tea
pagine: 248
Sono stati congedati per raggiunti limiti di età, ma hanno ancora ben più di una cartuccia da sparare. Così, l'ex sostituto commissario e vice dirigente della Squadra mobile, Ferruccio Pammattone, l'ex sovrintendente della Scientifica, Eugenio Mignogna, e Lue Santoro, già assistente capo all'Immigrazione, decisi a proseguire nel rendere difficile la vita ai malviventi e pronti a sfidare le regole, hanno dato vita alla «Squadra speciale Minestrina in brodo». E se all'inizio i loro ex colleghi alla Questura di Genova li hanno guardati storto, una volta brillantemente chiusa la prima indagine, i tre temibili vecchietti sono stati ufficiosamente «arruolati» per risolvere quei casi che, per mancanza di tempo o di risorse, gli inquirenti sono costretti a trascurare. Ecco perché, di fronte a una serie di furti di auto di lusso, che richiamano da vicino un caso relegato da anni nello schedario delle cause perse, il nuovo commissario Lugaro non ha dubbi: se ne occuperanno loro, Pammattone, Mignogna e Santoro, in arte Semolino, Kukident e Maalox. Tra uno schema di parole crociate e una passeggiata sul lungomare di Portofino, una fiera di paese e una gita a Saint-Tropez, i tre si mettono all'opera per smantellare l'organizzazione criminale che da anni metteva in croce Carabinieri e Polizia della Riviera. Mescolando con abilità i toni della commedia alle atmosfere del giallo, il secondo romanzo della serie diverte ancora più del primo.
Contattaci
Chiuso per lutto. Un caso di Petri e Miceli
di Gianni Simoni
editore: Tea
pagine: 260
Il commissario Miceli è al suo primo giorno di pensione, quando una lettera del Ministero lo informa che, a causa di un errore di calcolo, gli toccherà lavorare un altro anno. Tuttavia, nel frattempo, Grazia Bruni, fresca di nomina a nuovo commissario, ha preso servizio. Si ritrovano così a dover collaborare, gomito a gomito, l'esperto e saggio Miceli e la giovane e risoluta Bruni. E dietro le quinte, come sempre, c'è l'ex giudice Petri a dar loro una mano. Questa volta il caso, anzi i casi, di omicidio, sono due: due uomini assassinati con inaudita violenza. E il buon vecchio Petri, per una curiosa fatalità, li conosceva entrambi. Così, suo malgrado, si troverà personalmente coinvolto nelle indagini. E se, in un primo momento, le piste sembrano chiare, ben presto si confondono, si incrociano, sembrano diventare una sola, finché... si perdono tutte le tracce. A Petri, a lui solo, l'onere di conoscere la verità, ma di doverne portare il peso in silenzio.
Contattaci
Chiedi alla strada. Quando la tua vita sembra bloccata. Quando gli errori del passato sembrano ormai insormontabili. Quando ti ritrovi da solo
di Roberto Parodi
editore: Tea
pagine: 252
Scheggia è in crisi
Contattaci
Il cuore a due cilindri. Viaggi e riflessioni di un motociclista innamorato della sua Harley-Davidson
di Roberto Parodi
editore: Tea
pagine: 241
L'amore per le due ruote quando esplode non ti lascia più
Contattaci
Pesca con la mosca. Un caso di Petri e Miceli
di Gianni Simoni
editore: Tea
pagine: 307
Tavernole sul Mella, Val di Ledro, Brescia: i vertici di un macabro triangolo all'interno del quale si consuma una catena di omicidi sconcertanti, il cui solo comun denominatore pare essere l'abito talare indossato ora dai sospettati, ora dalle vittime. E l'ex giudice Petri questa volta sembra finirci in mezzo proprio per caso, quando, in un tiepido pomeriggio di fine estate, durante una battuta di pesca con la mosca, s'imbatte in un macabro spettacolo: il cadavere di una giovane donna che galleggia pigramente in un'ansa del torrente nel quale sta pescando. È l'inizio di una trama sempre più intricata, in cui gli omicidi si susseguono a ritmo inquietante; in cui la soluzione un momento appare a portata di mano e subito dopo è ambigua e fuorviante; in cui le acque si confondono in continuazione e assassini e vittime paiono scambiarsi le parti in un gioco perverso. Un'indagine molto scomoda per Petri e Miceli, che, tuttavia, come sempre, non scenderanno a compromessi in nome della giustizia.
Contattaci
Controsole. Un uomo, un ragazzo e una moto diecimila chilometri verso est
di Roberto Parodi
editore: Tea
pagine: 291
Un padre che ha lasciato le certezze di un'esistenza sui binari, e anche gli affetti, per inseguire il sogno di una vita diversa. Un figlio adolescente chiuso nel suo mondo. Salgono insieme su una moto per affrontare un problema che si trova, forse, dall'altra parte del globo. Lui, il ragazzo, vuole fare qualcosa di concreto, per la prima volta; lui, il padre, vuole ricostruire il rapporto con quel figlio sfuggente. Guidano per diecimila chilometri, su una vecchia Harley che conosce le strade del mondo, attraversano un confine dopo l'altro, un paesaggio dopo l'altro, un popolo dopo l'altro - dall'Italia all'India, passando per la Turchia, l'Iran e il Pakistan. E chilometro dopo chilometro si parlano, si scontrano, si avvicinano, imparano di nuovo a volersi bene.
Contattaci
Scheggia. Una storia di moto e di amicizia
di Roberto Parodi
editore: Tea
pagine: 329
Tre amici milanesi, Scheggia, Accio e Ragno, si ritrovano al funerale di un loro caro amico, Fedro, morto in uno strano incidente mentre si trovava in Africa, da solo, in moto. Già, la moto, e nello specifico la Harley Davidson, era ciò che aveva cementato l'amicizia del quartetto, in tanti anni di viaggi, prima che ognuno prendesse strade diverse - e meno spensierate. E lì, davanti a quella bara, scatta un'idea pazza: partire di nuovo, insieme e senza esitazioni, lasciandosi tutto per un po' alle spalle, per portare le ceneri dell'amico nel luogo che amava di più, "in fondo" al Sahara algerino. Ne nasce un viaggio eccezionale, fitto di ricordi, di storie, di incontri e scontri, di amori, di avventure e disavventure. Un viaggio che cambierà i tre amici e alla fine del quale la moto, l'Harley, così inadatta ad attraversare il deserto, diventa simbolo di una libertà riconquistata e del desiderio di sognare ancora, anche quando sembra irragionevole.
Contattaci
Killzone
Autostrade della morte. Tutti i racconti. Vol. 3
di Altieri Alan D.
editore: Tea
pagine: 262
Nella galleria di personaggi di Alan D
Contattaci
Cacciatore silenzioso
di Park Tony
editore: Tea
pagine: 432
In un lussuoso lodge nel cuore del Parco Kruger, la più grande riserva naturale del Sudafrica, il detective Tom Furey sta vive
Contattaci
Gli spiriti di Luxor
di Elizabeth Peters
editore: Tea
pagine: 440
Autunno 1915. Dopo aver affrontato una lunga e pericolosa traversata nei mari infestati dai sottomarini tedeschi, la coppia Peabody-Emerson arriva sana e salva in Egitto per iniziare la nuova stagione di scavi. La città che Amelia si trova di fronte, però, è molto diversa da come lei la ricordava: Il Cairo è stata trasformata in un vero e proprio accampamento militare, in cui si aggirano decine di soldati e di spie nemiche, e gli ufficiali dell'esercito britannico utilizzano qualsiasi espediente pur di reclutare nuovi agenti segreti. Determinata a tenere il figlio Ramses lontano dagli orrori della guerra, Amelia decide quindi di spedire lui e la moglie Nefret a Luxor sotto falso nome. Ma, purtroppo, nemmeno l'antica capitale egizia si rivela un luogo sicuro per loro: dopo pochi giorni, infatti, Ramses s'imbatte in una mummia con indosso abiti troppo recenti per essere un reperto archeologico. Come se ciò non bastasse, mentre i giovani sposi vengono coinvolti in un'indagine dai risvolti imprevedibili, un uomo misterioso riemerge dal passato di Amelia con in mente un solo obiettivo: eliminare per sempre l'intera famiglia Emerson...
Contattaci
Contattaci


