Il tuo browser non supporta JavaScript!

Xenia: I tascabili

L'arteterapia

di Raffaella Molteni

editore: Xenia

pagine: 126

Un viaggio alla scoperta dei gesti che aiutano a ritrovare l'armonia e la guarigione. Ricordare, collegare, simbolizzare sono i tre verbi più ricorrenti nell'atelier arteterapico. Il volume illustra come utilizzare il disegno o la scultura per disinnescare gli schemi; illustra anche le applicazioni dell'arteterapia all'assistenza e al recupero di bambini, carcerati, disabili, malati psichiatrici.
7,50

L'astrologia a tavola

di Susy Grossi

editore: Xenia

pagine: 126

Anche nella dietetica bisogna tenere conto degli influssi degli astri per muoversi in sintonia con essi e trarne beneficio. Il libro illustra per ogni segno zodiacale, le caratteristiche generali, le attitudini e i comportamenti nei confronti del cibo, i consigli per una corretta alimentazione. Offre infine suggerimenti di ricette particolarmente adatte.
7,50

L'aura

editore: Xenia

pagine: 126

Ogni corpo fisico ha un'aura che ne rispecchia le caratteristiche specifiche: un involucro sottile, invisibile, che lo collega all'universo. Il testo descrive come si è sviluppata, come si compone, come si manifesta; gli strumenti per indagarla e dialogarci; la forma, colori e densità per effettuare diagnosi; insegna a intervenire su di essa per curare se stessi e gli altri.
7,50

La creatività

editore: Xenia

pagine: 126

Tutto ciò che di nuovo la mente elabora è "creativo", nel prodotto artistico o nell'invenzione, ma anche nel risolvere un problema o nel decidere della propria vita. Il volume propone un'analisi dettagliata dei vari tipi di creatività; i metodi per accrescerla per raggiungere un maggiore benessere fisico e mentale; definisce i confini fra creatività e follia; fornisce una serie di esempi di grandi figure innovative nei vari campi dell'arte.
7,50

Lo shintoismo

di Stefano Vecchia

editore: Xenia

pagine: 126

Il testo illustra la religione ancestrale del Giappone, con le sue credenze, i suoi testi sacri e i suoi culti: la mitologia shinto e la venerazione degli antenati; lo shintoismo oggi e il suo ruolo politico nel Sol Levante; i Kami e i mille volti del divino presente nella natura.
7,50

La capoeira

di Susanna R. Barbara

editore: Xenia

pagine: 126

La capoira è una lotta-danza ideata dagli schiavi africani deportati in Brasile per riuscire a trasformare la tristezza e il dolore in forza e coraggio. Il libro ripercorre tutta la storia della capoeira e la sua evoluzione.
7,50

Gli integratori nutrizionali

di Damiano Galimberti

editore: Xenia

pagine: 125

Un libro che intende aiutare a preservare l'organismo dallo stress attraverso un appropriato arricchimento del regime dietetico giornaliero. Tra gli argomenti trattati: I nemici della forma psicofisica: i radicali liberi e la sedentarietà;i fitoderivati utilizzati nei trattamenti nutrizionali; i benefici degli Omega-3, delle alghe, della melatonina, della papaia.
7,50

Il narcisismo

editore: Xenia

pagine: 126

Il disturbo della personalità che porta a concentrare gli interessi psicologici sul proprio Io per meglio apparire di fronte agli altri. Narciso: chi era costui? Un viaggio all'interno della personalità dell'egocentrico. Narcisismo, matrimonio e amore nella società moderna. I più grandi narcisisti nella letteratura e nell'arte: Modigliani, D'Annunzio, Oscar Wilde.
7,50

Il non agire. La filosofia cinese di Wu wei

di Margherita Sportelli

editore: Xenia

pagine: 125

Wu wei significa letteralmente "non agire", ma questa non è una filosofia dell'inazione: ogni civiltà ha la sua utopia, quella della civiltà cinese è stata da almeno tre millenni "l'insegnamento senza parola, l'attuazione senza atto volontario". In questo libro: Wu wei: lo stile cinese dell'azione senza contrapposizione; i fondamenti etici del Confuianesimo e del Taoismo: fare "per nulla" o fare "nulla"; la quiete della mente: arrestarsi e sostare; Wu wei e il pensiero confuciano: la spontaneità della virtù; Wu wei e il pensiero taoista: la consapevolezza del divenire; Wu wei e Zhuangzi: la virtù dell'inutilità; Wu wei e gli stratagemmi militari.
7,50

Le tradizioni nordiche. Dèi e culti del grande nord

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 125

In questo libro l'autore ripercorre lo sconfinato e affascinante mondo di dèi, miti e leggende del Grande Nord, giunto a noi attraverso l'interpretazione di culture diverse.
7,50

La felicità. Raggiungerla e mantenerla

editore: Xenia

pagine: 125

Abbiamo spesso l'impressione che la felicità sia qualcosa di cui tutti parlano ma che ben pochi raggiungono. Giornali, televisione, cinema, quotidianamente veniamo bersagliati da messaggi che inneggiano alla fatidica felicità. La rincorriamo, la cerchiamo ma è talmente evanescente che, anche quando crediamo di averla raggiunta, la perdiamo subito. È difficile viaggiare verso la felicità. essa si identifica in qualcosa o piuttosto in qualcuno? Abita dentro o fuori di noi? Possiamo raggiungerla o è davvero una chimera?
7,50

La magia dei celti

di Laura Rangoni

editore: Xenia

pagine: 126

Sono in molti a occuparsi di magia celtica, perché è un fenomeno considerato di moda. In realtà non sappiamo quasi nulla di ciò che facevano i Celti, poiché sono un popolo senza scrittura. le uniche informazioni sulle loro pratiche religiose e magiche, sulla loro classe sacerdotale, sul loro pantheon ci vengono da coloro che li hanno sterminati. Quindi da fonti poco attendibili. Questo libro si basa soprattutto su ciò che è rimasto della loro influenza nella cultura di alcuni popoli e paesi. In particolare sono riportate le usanze, i rituali e le formule magiche della comunità druidica che tuttora vive in Scozia a Old Oak, presso la quale nel 1980 Laura Rangoni ha iniziato il suo cammino verso la conoscenza della magia della natura.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.