Il tuo browser non supporta JavaScript!

Xenia: I tascabili

La metamorfosi. Tra fiaba, natura e mito

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 125

In questo libro l'autore analizza da un punto di vista antropologico i processi di mutazione della vita sulla terra e le trasformazioni reali e surreali vissute dall'uomo: da Apuleio e Kafka, a Stevenson e Mary Shelley, tutti i volti della personalità nella letteratura, Pinocchio, come caso di metamorfosi iniziatica, licantropi, vampiri e altri esseri fantastici, l'uomo bionico come ibrido del nostro tempo.
7,50

Il prestigio. Capirlo e accrescerlo

di M. Giaele Infantino

editore: Xenia

pagine: 126

Un termine dal duplice significato che comunque implica sempre la capacità di stupire, di emergere, con una "magia" o con un ruolo di potere per fama, ricchezza o ingegno. L'autore ci offre un'approfondita analisi dei vari aspetti del prestigio, come è stato rappresentato nel mondo letterario, cinematografico e delle canzoni, come cercarlo dentro di sé per accedere alla vera meraviglia.
7,50

L'aloe

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 126

La natura non finisce mai di stupirci. Nulla è paragonabile alla capacità che ha di sviluppare prodotti che ci regalano doni di benessere e salute senza ricorrere alle sintesi chimiche della farmaceutica. E dove non ci si aspetterebbe nulla si fanno scoperte che la sapienza dell'uomo non arriverebbe neanche a concepire. Così accade in un bosco rigoglioso come in un deserto. Ed ecco l'aloe. Una pianta conosciuta e utilizzata in tutto il mondo fin dai tempi più remoti per il suo elevatissimo potenziale curativo.
7,50

Il cambiamento. Un percorso di crescita

di Liliana Paola Pacifico

editore: Xenia

pagine: 126

Tutto ciò che ci circonda cambia continuamente, ma spesso il nuovo spaventa e gli si oppone resistenza
7,50

La danza del ventre

editore: Xenia

pagine: 126

Nata in tempi antichi come rituale di fertilità nel culto della Dea Madre, la danza orientale è l'espressione di una cultura. Argomenti trattati nel volume: le descrizioni e le fantasie esotiche dei viaggiatori dell'Ottocento; le vicende che hanno cercato di ridurla a oggetto consumistico; il recupero dei suoi veri contenuti di femminilità e arte; la tecnica per eseguirla animandola della propria interiorità.
7,50

L'enneagramma. Alla scoperta della propria personalità

di Marco Erba

editore: Xenia

pagine: 126

Un valido metodo psicologico per conoscere se stessi, gestire le proprie debolezze e paure, valorizzare i propri punti di forza. Il testo illustra la struttura e il funzionamento dell'enneagramma; le nove tipologie di base della personalità e le possibili varianti; come ciascuno può superare i propri limiti e modificare i propri comportamenti.
7,50

La geomanzia. La magia della terra

di Gigi Capriolo

editore: Xenia

pagine: 125

La geomanzia è l'antica arte divinatoria che fornisce la risposta a qualsiasi domanda attraverso il lancio di sassolini sulla sabbia o semplicemente mediante l'uso di carta e penna. Il libro spiega: le sedici figure geomantiche e il loro simbolismo; come porre le domande, come interpretare le risposte; il significato delle quindici Case e le corrispondenze con l'astrologia; un metodo facile e collaudato per imparare a redigere un tema geomantico.
7,50

L'argilla

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 126

Una guida completa alle innumerevoli proprietà benefiche dell'argilla: l'identikit terapeutico con le sue proprietà antiossidanti, rigeneranti, disinfettanti e antisettiche; cataplasmi, bagni, maschere e altri modi per utilizzarla; le patologie che aiuta a superare; la sua utilità sugli animali, sulle piante e in casa.
7,50

L'esorcismo

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 126

Allontanare le forze maligne da chi ne è posseduto: formule e rituali esorcistici sono presenti in tutte le culture, anche precedenti alla tradizione giudaico-cristiana. Il volume aiuta a distinguere fra demoni e malattia, medianità e suggestione, fenomeni paranormali e disturbi psichici; individua gli ambiti di intervento dell'autorità religiosa e di quella medico-antropologica; illustra le manifestazioni sataniche nella musica e nella criminalità dei nostri tempi.
7,50

L'intelligenza

di Elisa Balconi

editore: Xenia

pagine: 126

Un viaggio nello sfaccettato universo dell'intelligenza alla luce delle diverse correnti psicologiche. Il testo illustra le caratteristiche dell'intelligenza emotiva e l'importanza dei sentimenti per lo sviluppo mentale; mostra quanto può essere attendibile una misurazione matematica delle capacità tramite il quoziente intellettivo; spiega e analizza da dove deriva l'intelligenza e come possa essere una via per il benessere psicologico.
7,50

I mantra. Suoni, parole e divino

di Maria Angelillo

editore: Xenia

pagine: 126

L'incantesimo della preghiera recitata come veicolo di comunicazione con il divino, per sintonizzarsi con le vibrazioni dell'universo e acquistare forza sovrannaturale. Il volume illustra il potere d'azione del suono nelle pratiche tantriche; le formule magiche e rituali nel buddhismo e nell'induismo; l'utilizzo dei mantra a scopo curativo nella tradizione vedica e tibetana.
7,50

Gli spiriti guida

di Melania Mannoni

editore: Xenia

pagine: 125

I compagni invisibili degli esseri umani, pronti a donare luce e a soccorrere gli individui nei momenti di bisogno. Il volume insegna a riconoscere gli spiriti guida e gli altri abitanti del mondo spirituale; illustra il rapporto delle entità sovrasensibili con i bambini; offre consigli "dall'alto" per mantenere la salute del corpo; raccoglie i suggerimenti per chi vuole aprire un dialogo con l'"oltre".
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.