Il tuo browser non supporta JavaScript!

Xenia: I tascabili

L'anima. Alla scoperta del principio della vita

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 126

Il concetto di anima è un mistero che l'uomo ha sempre cercato di indagare per dare un senso alla propria esistenza terrena, ma anche e soprattutto a quello che viene dopo. Nella nostra condizione umana non sappiamo nulla sulla vita dopo la morte: semplicemente crediamo che ci sia altro, oppure non ci crediamo. Entrambe queste posizioni sono comunque regolate dall'accettazione di condizioni antropologiche che fanno parte del bagaglio di esperienze e credenze delle diverse culture. L'autore tratta il concetto di anima nelle varie esperienze religiose, nelle sue varie manifestazioni e rappresentazioni e dai vari punti di vista, non esclusivamente religiosi, ma anche sociali, scientifici e psicologici.
7,50

Il fitness

di Daniela Nipoti

editore: Xenia

pagine: 126

Il fitness permette di mantenere in perfetta efficienza il corpo umano, migliorande la capacità e la funzionalità. L'autrice - giornalista e scrittrice, dottore in scienze motorie e insegnante di educazione fisica spiega innanzitutto la fisiologia del corpo umano e gli effetti benefici che il movimento ha su di esso. Passa poi ad analizzare gli sport aerobici e anaerobici, spiegando le varie differenze e utilità. Completano l'opera tutte le informazioni che bisogna conoscere per vivere bene: igiene, riposo, gestione dello stress e della sedentarietà, come assumere i nutrienti nella giusta misura e quindi come calibrare alimentazione e metabolismo, anche conoscendo e utilizzando correttamente i vari tipi di integratori.
7,50

Gli amish

di Andrea Borella

editore: Xenia

pagine: 126

L'affascinante comunità che vive in pace e armonia, e sembra fuori dal tempo, mentre è presente in diversi gruppi disseminati negli Stati Uniti d'America. Le origini: la Riforma protestante in Europa e il movimento anabattista. Le credenze religiose, gli usi e i costumi. L'organizzazione sociale, la solidarietà, l'uguaglianza. I rapporti con il mondo contemporaneo, i suoi valori e le sue tecnologie.
7,50

L'ascolto. Arma di comunicazione

di Marco Erba

editore: Xenia

pagine: 126

L'arte di dare attenzione al prossimo e d'interpretarne il pensiero attivando tutte le proprie facoltà. L'utilità dell'ascolto in psicologia e pedagogia. La pubblicità e i nuovi media: come catturare l'attenzione dell'osservatore. L'importanza della comunicazione reciproca nelle relazioni. Come ascoltare se stessi attraverso il diario e l'autobiografia.
7,50

L'istinto. Impulso innato ad agire

editore: Xenia

pagine: 125

Tutto quello che nel comportamento umano è puramente innato, naturale, e non acquisito dall'esperienza o frutto del pensiero e della ragione. Le ricerche e le diverse teorie nell'ambito della biologia e della psicologia. L'autoconservazione, dall'impulso sessuale alla protezione della specie. I condizionamenti dell'ambiente e della cultura. Leggi matematiche e concetti architettonici nel mondo animale.
7,50

Le danze indiane

di Maria Angelillo

editore: Xenia

pagine: 126

Il volume descrive storia e tipologia dell'arte del movimento nella tradizione e nel folklore. La musica classica indiana e gli antichi testi sacri, i Veda. Il kathakali, l'indissolubile unione di danza, canto, recitazione, mimo e trucco. Il kathak, un affascinante connubio tra induismo e islam. Il bharatanatyam, uno dei più antichi balli devozionali. Le mudra, i gesti rituali delle mani, nella danza.
7,50

La geobiologia

di Carla Cella

editore: Xenia

pagine: 126

Una disciplina che studia l'energia della terra, per comprendere gli influssi che esercita sull'ambiente e sugli esseri viventi: dalla rabdomanzia, alla radiestesia fino alle moderne misurazioni scientifiche; dalle radiazioni naturali e artificiali all'inquinamento elettromagnetico e le aree geopatogene. Illustra anche come proteggersi nei luoghi in cui si abita, si studia, si lavora e come costruire, ristrutturare, arredare.
7,50

Le relazioni interpersonali. Nella coppia, in famiglia, a scuola, sul lavoro

di Enrico Cheli

editore: Xenia

pagine: 126

Comprendere e migliorare i rapporti con gli altri: nella coppia, in famiglia, a scuola, sul lavoro. Questo volume illustra come e perché stanno cambiando i modi di relazionarsi; come gestire con efficacia la comunicazione, l'aggressività, le emozioni; come superare le differenze e i "giochi" di potere per risolvere i conflitti.
7,50

Lo Shaolin. Mistero e magia dei monaci guerrieri

di Sri Rohininandana Das

editore: Xenia

pagine: 126

Nel leggendario tempio dei monaci-guerrieri, una cultura che ha origini antiche e i cui poteri mistici vanno ben oltre l'aspetto sportivo delle arti marziali. Il testo insegna a a unificare il corpo e lo spirito; illustra le tecniche tradizionali di combattimento del kung-fu; le posizioni di base e l'utilizzo delle armi; l'umiltà, il rigore morale e la meditazione.
7,50

L'assertività. Comunicare in modo chiaro ed efficace

di Domenico Di Lauro

editore: Xenia

pagine: 128

Saper comunicare e ascoltare, affermando le proprie ragioni nel rispetto di quelle dell'altro: la capacità di intendersi è fondamentale per conquistare e mantenere buone relazioni sociali. Questo manuale sull'assertività offre gli strumenti per esprimersi e comportarsi in modo assertivo, per non essere né passivi, né aggressivi, per ottenerne i massimi benefici soprattutto in ambito lavorativo.
7,50

I balli latino-americani

editore: Xenia

pagine: 125

Tutti i ritmi del Caribe: la storia e le caratteristiche musicali delle danze che da decenni appassionano le generazioni. I balli di un tempo: mambo, rumba e chachachà. Sensualità come gesto: il linguaggio segreto della bachata. Il retroterra antico: percussioni africane e melodie spagnole nel merengue. Da Cuba a New York, da Los Angeles all'Italia: microstoria della salsa.
7,50

I Mandala

di Maria Angelillo

editore: Xenia

pagine: 126

Diagrammi composti da strutture geometriche, i mandala riproducono simbolicamente la manifestazione e lo sviluppo dell'universo, le immagini e gli spazi sacri. Il volume illustra le origini, le funzioni e il significato in ambito induista e buddista, le diverse forme presenti nella cultura occidentale: rosoni, labirinti, scacchiere, l'importanza che ricoprono come espressioni archetipiche nell'analisi junghiana.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.