Il tuo browser non supporta JavaScript!

Xenia: I tascabili

Lo yoga devozionale indiano. Il vaishnavismo

di Valentino Bellucci

editore: Xenia

pagine: 128

La storia, la filosofia e la pratica dello yoga dell'amore mistico, che parte dalla descrizione dell'aspetto e delle attività più intime del divino personificato, Sri Krishna, e dall'essenza della cultura vedica, per poi addentrarsi nelle tecniche del bhakti-yoga, lo yoga più accessibile attualmente. Una tradizione millenaria che ha molto da offrire a qualunque essere umano contemporaneo, a prescindere dall'appartenenza sociale, religiosa o culturale; una pratica assai semplice, nonostante l'immensa conoscenza filosofica che ha alle spalle, che fa ritrovare al praticante la sua vera identità e gli fa provare in breve tempo serenità e gioia mai sperimentate prima.
7,50

Le allergie. I rimedi naturali più efficaci

di Luca Fortuna

editore: Xenia

pagine: 125

L'allergia è una reazione immunitaria specifica verso sostanze presenti nell'ambiente in cui si vive che di per sé sono del tutto innocue e rappresenta uno dei principali problemi igienico-sanitari dei paesi industrializzati, in costante aumento anno dopo anno. Questo libro fornisce strumenti e informazioni per comprenderla meglio: informazioni su come riconoscere l'eventuale allergene responsabile, sui rimedi naturali più efficaci e sulla desensibilizzazione, che rappresenta l'unica cura in grado di trattare la causa dell'allergia e non solo i sintomi.
7,50

L'empowerment. Sviluppare il nostro potere

di Domenico Di Lauro

editore: Xenia

pagine: 126

L'empowerment è il processo attraverso il quale le persone acquisiscono controllo sulla propria vita attivando le proprie risorse personali. Questo manuale spiega che cosa è, quali sono gli elementi che ne permettono lo sviluppo, come individuare le proprie risorse e renderle operative, quali sono il metodo e la pratica e come si applica: individualmente, nelle relazioni sociali, nei contesti lavorativi e in ambito sportivo.
7,50

La talassoterapia. Il mare che cura

editore: Xenia

pagine: 126

La talassoterapia è una branca della medicina che utilizza le molteplici proprietà benefiche del mare: l'acqua, con le sue particolari caratteristiche di salinità, il clima e il sole. Questo manuale pratico insegna a sfruttarne i benefici anche in città: le indicazioni per scegliere il tipo di clima marino più adatto alle proprie esigenze, per sperimentare al meglio il contatto con l'acqua, con l'aria marina, il sole, la sabbia...; i benefici dell'alimentazione a base di pesce; i "trucchi" per portarsi "il mare in casa"; le cure estetiche, i bagni, i fanghi; il benessere e la bellezza che possono derivarne.
7,50

La via Francigena

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 1126

La via Francigena era la strada "per Roma", quella che aveva il ruolo di condurre i pellegrini in una delle tre mete fondamentali della cristianità: Roma appunto, dove si trovava la tomba di san Pietro. Ancora oggi rappresenta uno dei cammini più percorsi e questo testo ne racconta tutte le caratteristiche dall'antichità all'attualità.
7,50

La criminologia. Comportamenti criminali e tecniche d'indagine

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 128

Siamo talmente convinti di "conoscere" la criminologia grazie ai numerosi telefilm di successo sull'argomento, che ci sembra ormai sempre possibile individuare facilmente chi è l'assassino. La realtà è però ben altra cosa. Poiché la criminologia sta affascinando un pubblico sempre più vasto, questo libro si propone di fare chiarezza, rivolgendosi in maniera accessibile ai non addetti ai lavori che desiderano avere un quadro generale, sia dal punto di vista storico che da quello metodologico, fornendo anche indicazioni e curiosità. La criminologia è una scienza che si occupa di studiare l'atto delittuoso nel contesto sociale in cui avviene, contribuendo così in modo importante a combatterlo e prevenirlo.
7,50

Le intolleranze alimentari. I rimedi naturali

di Deborah Pavanello

editore: Xenia

pagine: 126

Le intolleranze alimentari costituiscono un tema ancora poco conosciuto o poco approfondito nonostante un sempre crescente numero di persone soffrano di questo disturbo spesso senza saperlo. L'autrice parte dall'esame delle ricerche effettuate a riguardo sia nella medicina ufficiale che in naturopatia e ci insegna a distinguere fra intolleranze e allergie, fenomeni che si influenzano a vicenda ma che non sono da confondere perché hanno caratteristiche diverse. Il libro spiega in maniera approfondita ma pratica e utile come scegliere gli alimenti e i loro giusti abbinamenti, fornendo sia consigli che diete per curare le infiammazioni e la nostra sensibilità ai cibi. Un metodo naturale e sicuro per recuperare la tolleranza ma anche per evitare di perderla.
7,50

Il protestantesimo. La riforma da Lutero ai nostri giorni

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 125

Storia della Riforma e delle sue molteplici diramazioni confessionali a partire dalla storica rottura di Martin Lutero con il papato. L'autore racconta tutte le tappe dello scisma con la Chiesa di Roma, soffermandosi sui concetti di predestinazione, salvezza e interpretazione delle Scritture nel mondo riformato. Delinea inoltre le peculiarità di ogni corrente (anglicani, calvinisti e luterani), nonché la figura dell'Anticristo nell'ottica di Lutero. Spiega infine le principali differenze tra cattolici, protestanti e ortodossi.
7,50

Il tong-zi-gong. Lo yoga buddhista dei monaci Shaolin

editore: Xenia

pagine: 125

La disciplina più stupefacente dei monaci shaolin è il tong-zi-gong, "l'arte della flessibilità", "lo yoga buddhista del guerriero", chiamato anche "kung-fu del fanciullo". Il tong-zi-gong consente di raggiungere l'armonizzazione di corpo, mente e spirito che è alla base delle arti marziali di Shaolin. Gli autori ne approfondiscono accuratamente tutti gli aspetti, dalla storia alla pratica: i requisiti per poterlo praticare e superare i limiti della natura materiale, le tecniche per ottenere flessibilità, forza, resistenza e longevità, tutti gli esercizi di respirazione e meditazione. L'opera è completa di numerose immagini che aiutano il lettore nella comprensione delle posture.
7,50

L'aldilà. I luoghi dell'anima

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 126

Benché la rappresentazione dell'aldilà debba fondarsi sulla credenza della sopravvivenza dell'anima e su una qualche idea di divinità, il tema viene qui affrontato in maniera non esclusivamente connessa a una riflessione metafisica, sorretta dalla fede e dalla spiritualità. L'aldilà è un "luogo" strettamente legato alla dimensione concreta, al mondo posto "al di qua", spazio dei vivi e separato da quello dei morti. Tutte le culture hanno immaginato il territorio in cui gli uomini, alla fine della loro permanenza in questo mondo, andranno per affrontare un'esistenza "altra".
7,50

Il channeling. La comunicazione tra dimensioni diverse

di Jose Maffina

editore: Xenia

pagine: 126

Il channeling è un metodo per contattare l'altra dimensione, che l'autrice colloca nel contesto di altri metodi atti allo scop
7,50

La dieta di stagione

di Marina Cecchetti

editore: Xenia

pagine: 125

Siamo sempre più alla ricerca di mangiare sano, che è anche sinonimo di mangiare quello che le quattro stagioni ci mettono a disposizione nei vari mesi dell'anno. Questo testo si propone quindi non solo di insegnare quali cibi scegliere per vivere bene, ma soprattutto come organizzare la dispensa e come combinare gli alimenti, organizzando menù sani e gustosi per ogni stagione.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.