Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ancora: Le ancore

Donne protagoniste

di Carlo Maria Martini

editore: Ancora

pagine: 112

La donna "quale crocevia di molti altri problemi sociali, umani e religiosi del nostro tempo" è il tema di questo volume. Il mistero femminile si esprime in pienezza nella Donna per eccellenza, Maria, principio di una nuova umanità. La parola di Dio scrutata con amore nel suo radicarsi dentro la storia e un fine intuito della psicologia della donna danno a queste pagine un afflato spirituale e poetico.
14,00

Dietro a me. Storia dei primi quattro apostoli

di Guglielmo Cazzulani

editore: Ancora

pagine: 112

Partendo dalla vicenda dei primi quattro discepoli (Mc 1,14-20), che Gesù ha strappato dal lavoro quotidiano per gettarli nella mischia del Regno, il testo guarda avanti, lasciando che la nostra storia di tutti i giorni si riempia con la vicenda dei primi che lo hanno seguito.
12,50

33 passi verso il sacramento del perdono

di Ricardo Reyes Castillo

editore: Ancora

pagine: 96

L'autore spiega in modo molto semplice e accessibile a tutti il sacramento del perdono. Il libro è diviso in 33 capitoli/passi. Sono affrontate le difficoltà che impediscono di vivere in pienezza il sacramento; poi le basi per viverlo; infine le grazie e le ricchezze delle sue parti. In appendice è spiegato in cosa consistono le indulgenze dell'anno giubilare.
8,00

Teresa d'Avila maestra di preghiera

di Martini Carlo M.

editore: Ancora

pagine: 112

Quattro meditazioni sulla preghiera in dialogo con Teresa d'Avila, la grande mistica carmelitana che, scrive Carlo Maria Marti
12,00

L'aquila e la colomba. Meditazioni sul Vangelo di Giovanni

di Bonora Augusto

editore: Ancora

pagine: 160

L'autore si accosta alla narrazione giovannea non con il semplice intento di studiarla esegeticamente, ma con il desiderio di
14,00

Fin dal mattino la mia voce ascolta

di Maggioni Bruno

editore: Ancora

pagine: 112

La Bibbia riporta molte preghiere, racconta di uomini che pregano e insegna a pregare
13,00

Tommaso, la beatitudine della fede

Meditazioni evangeliche

di Violoni Luca

editore: Ancora

pagine: 96

La figura dell'apostolo Tommaso va ben oltre il celeberrimo episodio del dito nel costato del Signore Gesù, preceduto da quell
11,00

Venne fra la sua gente

Meditazione sui Vangeli dell'infanzia

di Maggioni Bruno

editore: Ancora

pagine: 144

In questo volume, don Maggioni dà colore e vita alla sacra rappresentazione del Natale facendo rivivere i suoi personaggi
13,50

Abramo uomo dell'alleanza. Meditazioni

di Franco Brovelli

editore: Ancora

pagine: 112

"Se vogliamo entrare nella sequela di Gesù, dobbiamo percorrere i sentieri della fede di Abramo. Per questo ho scelto di mettermi in ascolto dell'esperienza intensissima e luminosa del patriarca, pellegrino della fede e uomo dell'alleanza" (dall'Introduzione). Don Brovelli, rileggendo in chiave sapienziale la figura di Abramo, propone un itinerario di fede che ogni credente, presbitero o laico, deve percorrere per arrivare alla gioia della Terra promessa.
12,50

Solo l'amore sa perdere. Lectio sul Vangelo di Marco

di Guglielmo Cazzulani

editore: Ancora

pagine: 192

Ma perché Dio va incontro alla sua sconfitta? Camminando con Gesù, verso la meta finale del Calvario, i discepoli scoprono un volto di Dio come mai l'avrebbero immaginato. Lo sconcerto e la paura invadono il loro cuore. Ma poco alla volta tutto si rasserenerà per far emergere la fede e l'amore. Di trionfare a Dio non importava nulla. La sua vittoria è regalare all'uomo un cuore che ama.
13,50

Guidati dalla stella. Il viaggio pasquale dei Magi

di Lorenzo Zani

editore: Ancora

pagine: 128

I magi parlano ad ogni uomo e ad ogni donna per la loro capacità di scrutare i segni del tempo, di guardare il cielo, di cercare un senso alto per la vita, di sollevare le grandi domande, di individuare la stella della loro esistenza; i magi parlano ad ogni uomo e ad ogni donna perché hanno la forza di mettersi coraggiosamente in viaggio, sostenuti dalla fede, di perseverare nel cammino, quando la stella scompare e si trovano in un momento di oscurità, di domandare e di ascoltare, di lasciarsi illuminare dalla luce che viene della Scrittura; i magi parlano ad ogni uomo e ad ogni donna perché sanno gioire quando rivedono la stella e si sentono vicini a colui che cercano, perché si prostrano in adorazione davanti al Bambino, si offrono a lui nel segno dei loro doni e, infine, ritornano alla loro regione, percorrendo un'altra strada, cioè convertiti dall'incontro col Bambino e diventati adoratori di Dio.
11,00

La messe è abbondante. Meditazioni bibliche

di Franco Brovelli

editore: Ancora

pagine: 112

"Perché mi hai voluto chiamare per nome e perché mi hai mandato?". Con questa domanda radicale nel cuore, don Brovelli punta dritto lo sguardo su Gesù autore della missione della Chiesa - e Paolo - infaticabile "missionario" della Parola. È questo il filo conduttore delle meditazioni qui raccolte e destinate ai presbiteri. Anche loro sono invitati - alla scuola del Vangelo a rivivere oggi l'esperienza degli apostoli. Pagine che rinfrancano il cuore e rinnovano lo slancio missionario.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.